Excite

GTA 5 su PC: ecco perché è sempre più probabile

Tanti sono i misteri nascosti dietro all’uscita di GTA 5, dalla data di arrivo del gioco nei negozi, alle piattaforme su cui il titolo verrà supportato. E proprio di questo secondo punto ci occuperemo oggi in quanto lo sviluppo del gioco per PC sembra essere sempre più probabile.

Video GTA al ritmo del Gangnam Style

Ebbene sì, i giocatori che non utilizzano né PlayStation 3 né, tantomeno Xbox 360, possono iniziare a dormire sonni tranquilli: dopo la raccolta firme online che ha portato oltre 150.000 persone a chiedere l’ultimo capitolo di Grand Theft Auto anche su PC, il gioco è apparso in pre ordine in questa versione sul sito francese di Amazon (al classico prezzo di 49 euro). Si tratta di un errore o cosa, dato che già in altri store (primo tra tutti il nostro Gamestop) avevano messo nei loro listini online il gioco anche nella sua versione per PC con tanto di prezzo?

Inoltre, a sostenere l’ipotesi di GTA su questa piattaforma, bisogna chiedersi perché Rockstar non dovrebbe sviluppare (anche con un’uscita posticipata rispetto alla versione su console, proprio come accadde per GTA IV) il gioco su PC: tante sono, infatti, le persone che, avendo giocato i precedenti capitoli su questa piattaforma, attendono il nuovo titolo.

Ma quando uscirà questo GTA 5? RockStar Games ha indicato soltanto il probabile periodo di uscita, ovvero la primavera 2013. Nelle ultime settimane, però, sono sempre più i siti di grandi store internazionali che indicano, accanto al preordina, una data di uscita sempre differente e che, dunque, non trova conferme certe. Purtroppo per i fan che attendono impazienti le nuove avventure a Los Santos, sembra sempre più plausibile un’uscita verso maggio-giugno piuttosto che una release del gioco fissata per marzo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017