Excite

GTA 5 su PC: confermato da NVIDIA

GTA 5 su PC è stato confermato: non direttamente da RockStar Games, non a seguito della famosa petizione firmata a gran voce dai fan di tutto il mondo, ma dal senior director of investitor relation di Nvidia, Chris Evenden.

Nel corso di una conferenza degli investitori, infatti, l'uomo, parlando di come la sua azienda si stesse preparando ai nuovi titoli in arrivo il prossimo autunno, ha accennato a numerosi titoli già confermati dalle grandi aziende, del calibro di Assassin's Creed 4 Black Flag o Call of Duty Ghosts. Nell'elenco, tra i vari giochi, l'uomo ha accennato al nuovo capitolo di Grand Theft Auto, confermando così la lavorazione su PC del nuovo GTA 5.

RockStar, in merito, non ha né confermato né, tantomeno, smentito la questione, proseguendo con il suo piano di promozione del gioco: a breve, comunque, dovrebbe risolvere la questione e chiarire ai fan le sue intenzioni per le piattaforme su cui il titolo arriverà. Perchè, se il 17 settembre il gioco sarà disponibile per Playstation 3 e Xbox 360, nulla sappiamo di possibili versioni next gen, PC o portatili che tanto chiedono a gran voce i fan. Appassionati che sono arrivati a realizzare petizioni online che hanno raggiunto gli oltre 300 mila consensi, firme virtuali per un numero davvero elevato di possibili acquirenti.

L'idea di un'uscita posticipata di GTA 5 su PC, però, non ci stupisce né ci lascia così sorpresi: guardando indietro nella storia del brand, molti dei precedenti capitoli sono arrivati prima su console e poi, solo in seguito, su PC. Perchè, dunque, non seguire anche questa volta questa tendenza?

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017