Excite

GTA 5 su PC all'inizio del 2014?

Continua l'epopea di GTA 5 e della sua release per PC: il nuovo capitolo di Rockstar potrebbe vedere la luce anche su questa piattaforma anche se, ovviamente, solo tra qualche mese.

GTA 5: ecco perché ritarda su PC

Pochi giorni fa vi avevamo parlato di come, direttamente dai vertici di Intel, il suo responsabile marketing aveva accusato alcune grandi sfere di aver pagato per far sì che il nuovo capitolo di Grand Theft Auto venisse rilasciato, almeno all'inizio, come esclusiva per console. Secondo l'uomo, quindi, l'assenza del supporto su PC era da attribuire esclusivamente a logiche di mercato e non, come in molti avevano più volte ipotizzato, alla pirateria e alla maggiore facilità, rispetto alla console di ottenere illegalmente il gioco.

Ma le persone che continuano a richiedere a gran voce GTA 5 per PC, che hanno addirittura firmato una petizione (arrivata ormai a superare le 600mila firme), che bramano dalla voglia di poter finalmente giocare al nuovo lavoro di Rockstar, potranno esaudire le loro richieste? Sembra proprio di sì: secondo alcune voci ufficiose il gioco arriverà anche su questa piattaforma, ma solo all'inizio del 2014.

Secondo questi rumors sarebbe, infatti, apparso un generico Q1 2014 vicino al gioco, il che fa sperare per il meglio. I PC gamers, poi, devono ricordarsi che anche negli anni passati, per le release precedenti di Grand Theft Auto, RockStar aveva fatto uscire la versione per la loro piattaforma con un po' di ritardo rispetto a quella su console.

Insomma, sembra proprio che, nonostante la lunga attesa, GTA 5 per PC stia per essere presentato: abbiamo aspettato molti mesi, e tra poco sapremo quando, finalmente, uscirà anche qui.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017