Excite

GTA 5 provato: impressioni, informazioni e realismo

Il famoso portale IGN ha potuto finalmente provare il nuovo GTA 5, riportando, così, non solo alcune interessanti impressioni su questo nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto, ma anche informazioni sin ora non annunciate da Rockstar Games.

Anche GTA sarà volto a un maggior realismo di gioco: caratteristica che si potrà constatare in molte situazioni all'interno del titolo, come ad esempio nella guida delle vetture più precisa e di veloce risposta. Ogni auto avrà caratteristiche proprie che saranno ben constatabili dal giocatore, e durante le fasi di guida potremo scegliere uno dei quattro punti di vista disponibili, oltre alla visuale in panoramica che ci aiuterà in più di un'occasione a fare il punto della situazione.

Cinque le missioni provate dal team di IGN, alcune in solitaria, in cui si è dovuto giocare solo utilizzando Franklin, altre, invece, che hanno visto il trio al completo, proprio per sperimentare la fluidità dei passaggi tra i tre. Anche in questo caso si è constatato il realismo e l'impegno messo dal team di sviluppo in ogni minimo dettaglio: dai dialoghi con i personaggi secondari, così ben studiati da aver ingaggiato membri di gang reali per doppiare alcuni malavitosi di Los Santos, alla ricchezza dei particolari, tanti ma che non vanno a influire sulla fluidità del gioco.

Anche le impressioni sulla grafica sono state del tutto positive, fattore già constatato nei vari video già rilasciati: non ci resta, dunque, che attendere con ancora più curiosità il 17 settembre, quando questo nuovo gioco targato Rockstar Games, GTA 5, sarà disponibile nei negozi per Playstation 3 e Xbox 360.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017