Excite

GTA 5 per PC, PS4 e Xbox One arriverà in autunno con migliorie tecniche e contenuti extra

Dal palco dell'E3 2014 di Los Angeles RockStar Games ha dato l'annuncio che in molti aspettavano da più di un anno: GTA 5 arriverà anche su PC, Xbox One e PS4. L'ultimo capitolo dell'amata serie di Grand Theft Auto, quindi, sbarcherà anche su queste tre piattaforme: ma quali saranno le novità che ci attendono?

Era da mesi, ancor prima dell'uscita della versione per Xbox 360 e PlayStation 3 del gioco, avvenuta lo scorso settembre 2013, che si parlava dell'arrivo del titolo anche su PC, prima, e su next gen, poi: proprio come successo con i capitoli precedenti, infatti, questa terza piattaforma aveva visto arrivare GTA qualche tempo dopo rispetto alle console, ma, questa volta, l'attesa è stata più lunga del previsto. Nonostante ciò, chi andrà ad acquistare questo Grand Theft Auto rinnovato potrà trovare delle caratteristiche inedite al suo interno, partendo proprio dal punto di vista tecnico.

GTA 5: trucchi per meteo, modalità corsa e nuoto veloci

Per sfruttare al meglio le nuove macchine e tutte le potenzialità che solo piattaforme del calibro di Playstation 4, Xbox One e moderni PC possono offrire, sono state effettuate migliorie grafiche volte ad aumentare ancora di più le prestazioni del gioco. Inoltre, esclusivamente su PC, sarà disponibile una nuova modalità di video editor con cui si potranno creare filmati per riprodurre le varie sequenze di gioco.

GTA 5: trucchi per sbloccare i mezzi

Per quanto riguarda i contenuti, invece, in queste nuove versioni troveremo tutto ciò che, al momento, è giocabile in questo Grand Theft Auto: daGTA Online disponibile sin dal day one a veicoli, personalizzazioni, armi e tutti gli extra arrivati in questi mesi per il titolo di Rockstar. Chi ha già iniziato una partita su old gen potrà trasferire i propri progressi di GTA online anche sulle nuove piattaforme di gioco.

Ma quando arriverà GTA 5 per PC, PlayStation 4 e Xbox One? Tutte le migliorie di queste tre nuove versioni di gioco potranno essere sperimentate in autunno, forse già a fine settembre, in data ancora da confermare.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017