Excite

GTA 5 per PC: la raccolta firme servirà davvero?

GTA 5 uscirà, finalmente, tra meno di un mese e mezzo, ma sin ora sono solo due le versioni di gioco confermate: Playstation 3 e Xbox 360. Proprio per questo, i gamers che da sempre preferiscono come piattaforma il PC stanno, da mesi, chiedendo a gran voce una versione del gioco anche per loro, tanto da indire una petizione online.

Quella che, ormai, è diventata la popolarissima raccolta firme, ha raggiunto oltre 300 mila consensi, ben oltre quei 194 mila che si era prefissata per avere successo: ma servirà davvero? Rockstar Games guarderà gli alti numeri e seguirà le richieste, oppure continuerà a seguire la sua strada? Questi alcuni degli interrogativi che gli utenti si pongono da settimane, in conversazioni che arrivano persino ad assumere toni piuttosto caldi tra gli stessi utenti che appoggiano, o meno, l'uscita su PC del gioco.

Arrivano, comunque, anche buone notizie da parte di alcuni rivenditori internazionali che hanno messo in prevendita anche le versioni per PC di GTA 5: versioni del gioco che dovrebberio, nei vari casi, arrivare intorno alla primavera 2014. Sebbene non vi sia alcuna conferma in merito, tali ipotesi potrebbero davvero avverarsi: guardando indietro nella storia di Grand Theft Auto, infatti, la versione su console ha sempre preceduto (di mesi se non di anni) quella su PC. Perchè non seguire, dunque, questa tendenza?

Intanto, oltre ai risultati ottenuti con la raccolta firme per PC, scopriamo nuovi dettagli proprio su GTA 5 che, ad esempio, girerà nativamente a 720 p e non a 1080 p come, invece, prima si pensava: fattore riscontrabile sia sui video rilasciati sin ora che sulle immagini messe a disposizione dalla stessa Rockstar Games.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017