Excite

GTA 5 PC: uscita entro pochi mesi sempre più probabile

GTA 5 è stato il gioco del 2013 e, nonostante sia disponibile già da qualche mese, continua a far parlare di sé. Atteso per anni dal pubblico, la sua attesissima versione per PC potrebbe arrivare davvero tra poco: l'uscita dovrebbe avvenire entro la fine del 2014, ma secondo alcuni potremo avere tra le mani il titolo già tra pochi mesi.

A farci tornare a parlare di GTA 5 per PC sono state nuove indiscrezioni sul titolo, per la precisione un file di oltre 150 pagine in cui si fanno numerosi (sui 170 circa) riferimenti proprio a questa versione del gioco, tra cui il set di “Smog” per il meteo o il supporto a Direct 11X.

Si tratta, in realtà, di un documento per nulla nuovo, ma che, disponibile sin dallo scorso settembre, è trapelato in massa solo ora, grazie a un account Google Drive pubblico, dove è stato ospitato per poco tempo. Si tratta, comunque, di un qualcosa che ben ci fa sperare sul possibile arrivo del titolo anche su questa piattaforma: un porting tanto atteso dal pubblico che, come ben sappiamo, ha mobilitato oltre 600 mila giocatori nella raccolta firme per l'uscita di GTA 5 u PC.

Questo ultimo documento si va ad aggiungere ai tanti piccoli indizi rilasciati a riguardo in questi mesi, per ultime delle immagini inerenti proprio al gameplay su PC del titolo (con tanto di comandi propri per navigare nel menu di gioco) o, ancora, i riferimenti di AMD nel corso dell'aggiornamento dei driver.

Sembra, dunque, che quello che si pensa sin dall'inizio possa realmente accadere: l'uscita su PC di GTA 5, posticipata rispetto a PS3 e Xbox 360, è sempre più reale, non ci resta che attendere una data precisa e una comunicazione ufficiale da parte di RockStar.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017