Excite

GTA 5: Open Word e abilità speciali dei protagonisti

Direttamente dall’evento londinese che ha organizzato RockStar Games e dedicato alla stampa specializzata, arrivano in queste ore nuove informazioni su uno dei giochi più attesi dell’anno, GTA 5. Dopo slittamenti e silenzi, ecco a voi le ultime novità su Los Santos, Franklin, Michael e Trevor!

Immagini GTA 5: nuovi scatti e informazioni

Partiamo proprio da Los Santos e dal mondo di gioco, descritto non solo come un enorme open world, ma come l’open world definitivo. Di dimensioni non immaginabili, qui si svolgeranno le avventure dei tre protagonisti: potremo acquistare case, garage, porti, riparare le auto, riverniciarle. Insomma, le opzioni sono davvero infinite!

Descritto come il più simpatico del trio, Michael conduce una doppia vita: se da un lato, infatti, vive di agi e ricchezze nella sua villa situata nella versione GTA di Hollywood, dall’altro proprio per fuggire alla noia e alla monotonia compie colpi malavitosi con Trevor, suo vecchio amico, e il giovane Franklin.

Tutti e tre saranno personaggi che noi potremmo utilizzare ingame e, come in ogni gioco che si rispetti, ognuno di loro avrà abilità speciali. Si parte da Trevor che, oltre a pilotare aerei e destreggiarsi con una guida molto spericolata, è bravo nei combattimenti corpo a corpo, durante i quali infligge i più forti danni, subendone la metà, passando da Michael, bravo nelle sparatorie durante le quali si rallenterà il tempo. Stessa capacità (rallentamento in stile Max Payne e sparatorie) ma questa volta con auto in corsa, infine, per Franklin: si tratta di poteri speciali che si ricaricheranno in una barra apposita, da utilizzare nelle situazioni più scottanti.

Passare da un personaggio all’altro di questo GTA 5, fortunatamente, non sarà lento: si tratta di un procedimento quasi immediato, attivo anche nelle cut scene e materialmente vedremo la telecamera allontanarsi dal vecchio personaggio per poi focalizzarsi su quello nuovo.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017