Excite

GTA 5: online un mondo immenso con 500 missioni

L'attesa è finita, o quasi: tra cinque giorni arriverà nei negozi GTA 5, ma Rockstar Games continua a incuriosirci con tante novità su quello che sarà davvero il gioco dei record: finalmente ci è stata mostrata l'enorme mappa di gioco, e ci sono arrivate informazioni sulle numerose missioni di GTA Online.

Queste ultime saranno ben 500 e le dovremo gestire tramite il Rockstar Social Club, di cui ancora non conosciamo la portata, e ci vedranno impegnati nelle più varie attività: dalle classiche rapine, agli sport, ad altri obiettivi, tutti ci serviranno per raccogliere denaro. Ci sarà anche un sistema di ranking dei personaggi, per la spartizione dei bottini, soldi che potremo anche rubare ad altri giocatori, rapinandoli o, addirittura, uccidendoli.

Insomma, un ampio ventaglio di possibilità che sarà ambientato in un mondo dopo gli eventi di GTA 5: non a caso GTA Online sarà disponibile due settimane dopo il debutto del titolo nei negozi, in tempo per farci ambientare tra i comandi di gioco ed entrare nella vita di Los Santos.

Si tratterà di un mondo dinamico, e davvero enorme: già RockStar ci aveva anticipato una sua grandezza pari a cinque volte GTA IV, ma da una mappa comparsa in una guida del gioco (quella di Brady Games) ci troviamo di fronte a un mondo sin ora impossibile da immaginare composto non solo dall'enorme Los Santos, ma anche da tutta una serie di aree verdi, rocciose e con un'infinità di possibilità.

GTA 5 sta per arrivare nei negozi: la sua uscita è prevista per il 17 settembre su Playstation 3 e Xbox 360, mentre una versione per next gen e PC è stata ora avvistata sul sito tedesco di Amazon.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017