Excite

GTA 5 Online trucchi: cheater bannati e nuove sanzioni di Rockstar

Torniamo a parlare di GTA 5 e del suo comparto online perché Rockstar si è finalmente fatta sentire per esprimere la sua drastica linea di pensiero verso uno dei principali problemi che stanno affliggendo il gioco in questo periodo: quello dei cheater, giocatori che utilizzano numerosi trucchi per ottenere somme di denaro altrimenti raggiungibili solo con moltissime ore di gioco.

Alcune persone, infatti, sfruttando un bug trovato all'interno del titolo, sono riuscite a generare grandi quantità di GTA$: soldi virtuali che non solo hanno intascato per diventare più forti ingame, ma che hanno distribuito a random ad alcuni giocatori che, ignari dell'accaduto, si sono ritrovati con molto più denaro sena saperne il perché.

Rockstar ha, dunque, deciso d'intervenire, per non rovinare l'esperienza di gioco a tutti i giocatori onesti del suo Grand Theft Auto, andando a programmare un primo intervento (che ha avuto luogo nelle scorse ore) a cui seguiranno periodici controlli e aggiornamenti per evitare che il fatto possa accadere. Oltre a rimuovere i soldi contraffatti, però, la softwarehouse ha anche deciso di pianificare alcuni aggiornamenti periodici e prendere provvedimenti contro i cheater, penalità che possono essere delle “semplici” sanzioni ma anche ban, a seconda del reato commesso.

Avete voi incontrato qualcuno di sospetto nel vostro cammino? Allora potete segnalarlo a RockStar Games, che controllerà i movimenti dell'utente, andando nella sezione Rapporti (vi si accede tramite il menu di pausa). GTA 5 online, dunque, diventerà presto un gioco senza cheater e trucchi? Molto difficile ma, almeno, chi esagera non potrà rovinare l'esperienza di gioco a tutti gli altri utenti.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017