Excite

GTA 5 Online: a quando un corretto funzionamento?

Questa è la settimana di GTA Online che, almeno per il momento, continua a far parlare di sé per i numerosi problemi riscontrati nell'accesso al gioco e non solo. A quando un completo e corretto funzionamento di questo attesissimo comparto online?

Rilasciato nella giornata di ieri per Xbox 360 (52 MB) e Playstation 3 (39 GB), l'aggiornamento ha subito provocato i primi problemi, alcuni giustificabili, come il rallentamento del download dovuto ai molti accessi contemporanei, altri, causati da un sovraccarico dei server, che sono stati riportati dai giocatori nelle ore successive e che hanno impedito di entrare nel gioco a gran parte degli utenti. Nel forum ufficiale RockStar chiede proprio ai giocatori di mantenere la calma e di continuare a segnalare tramite i vari mezzi messi a disposizione gli errori riscontrati, per far sì che questi possano essere risolti il più presto possibile.

Tra leproblematiche principali, di chi è riuscito a entrare nel gioco approfittando del fuso orario (e della tarda notte in USA), troviamo dei freeze che compaiono in attesa di altri giocatori, messaggi di errore che ci indicano la non disponibilità dei server di Rockstar o la scritta “Missione Fallita” il timed out per la connessione o, ancora, l'impossibilità di accedere a GTA Online. C'è anche chi ha riscontrato una perdita dei salvataggi della campagna in single player.

Quando la situazione si rimetterà? Ancora non lo sappiamo, RockStar sta cercando di lavorare il più possibile per trovare una soluzione, Microsoft ha annunciato di offrire il week end gratis per accedere a XBLA e provare GTA 5 Online e l'unico consiglio è quello di pazientare perchè, come ci viene raccontato da chi ha avuto la fortuna di provarlo in anteprima, si tratta davvero di un gioco ben studiato e divertente. Non resta che avere un po' di pazienza e aspettare.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017