Excite

GTA 5: l'online e i suoi punti di forza

La notizia videoludica più interessante di questi giorni di metà agosto è, indubbiamente, l'annuncio del nuovo comparto online presente in GTA 5: GTA Online. Con caratteristiche davvero mai viste prima d'ora, completa e perfeziona un titolo che già è atteso da molti mesi dai giocatori di tutto il mondo. Ma quali saranno i suoi punti di forza? Che cosa dobbiamo sapere?

Due giochi in uno. Eh sì, GTA 5 e GTA Online saranno ben due titoli giocabili: chi acquisterà il gioco potrà accedere a GTA Online gratuitamente. Ma non si troverà di fronte alla classica modalità multiplayer, simile a quella in giocatore singolo, con poche features speciali, ma a un titolo che ha vita propria e che ci immergerà in un enorme MMO.

Varietà, vastità e divertimento. GTA 5, anche grazie all'online (e ai successivi DLC), sarà un gioco che potrà durare anni senza mai annoiare gli utenti: una così vasta longevità sarà assicurata da un numero infinito di attività. Proprio come nel single player si potranno effettuare numerose attività, sia da soli sia in cooperariva con altri giocatori, come rapine o sport, in competizione, attraverso le tante modalità presenti tra cui la Deadmatch. Numerose anche le personalizzazioni, realizzabili con il potentissimo editor del gioco, per vestiti e, sopratutto, automobili.

Bisognerà aspettarlo. Dopo anni di sviluppo (Rockstar ha dichiarato di star lavorando al progetto sin dai tempi di GTA III), GTA Online arriverà con un po' di ritardo rispetto a GTA 5, e sarà disponibile per tutti i giocatori solo dal 1 ottobre, due settimane dopo l'arrivo del titolo nei negozi (previsto per il 17 settembre). Quindici giorni d'attesa in cui potremo, comunque, avventurarci a Los Santos grazie alla campagna in single player e iniziare a impratichirci con i non pochi comandi e attività del nuovo Grand Theft Auto.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017