Excite

GTA 5: in attesa del capolavoro ritornano i vecchi capitoli su PSN

Dopo l’ultimo trailer, a sua volta suddiviso in tre video, dedicato a GTA 5e pubblicato da Rockstar Games lo scorso 30 aprile, la certezza che il prossimo Grand Theft Auto sarà un grande successo e ancora più consolidata. Nell’attesa, però, potrebbero ritornare i vecchi capitoli della serie in versione digitale (su PSN), per rivivere le avventure dei criminali che tanto sono apprezzate dal pubblico.

L’ESBR, l’ente americano che si occupa di visionare i giochi e di classificarli secondo i loro contenuti, infatti, ha espresso il suo giudizio proprio in merito ai primi due capitoli della saga, GTA e GTA 2, che potrebbero essere, a breve, rilasciati sul PlayStation Network nelle loro versioni per PS Vita, PlayStation 3 e PSP. Se così fosse, e sembra altamente probabile, tutti i titoli della longeva saga risulterebbero disponibili per le piattaforme online di Sony, con la sola esclusione di GTA London.

GTA, il primo della serie di Grand Theft Auto, uscì nell’ormai lontano 1996 nella sua versione per SEGA Saturn: ripubblicato nel 1998 per PlayStation, PC e, nel 1999 anche per GameBoy Color, è ambientato nel 1997 nelle tre città divenute ormai cult, San Andreas, Liberty City e Vice City. Il titolo ci vede nei panni di un criminale che deve compiere le più varie missioni e fu seguito nel 1999 da GTA 2 (dopo la breve parentesi di GTA London, ambientato proprio nella capitale britannica), in cui sette gang rivali si danno la caccia.

Insomma, il loro arrivo su PSN sarebbe un ottimo svago nell’attesa del 17 settembre 2013, data in cui uscirà il nuovo GTA 5 nelle sue versioni per PlayStation 3 e Xbox 360.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017