Excite

GTA 5 da record: e una versione su PC?

GTA 5 ormai è uscito da qualche settimana per Playstation 3 e Xbox 360 e, nonostante i tanti bug e problemi riscontrati nel suo comparto multiplayer, l'attesissimo GTA Online, rimane uno dei titoli che ha raggiunto più record e apprezzamenti da parte del pubblico: ma quando uscirà la sua versione per PC?

Sembra strano che un gioco così apprezzato e amato resti isolato a sole due piattaforme e non raggiunga anche la terza che è uno dei mercati più in crescita del settore. Quasi sicuramente, come più volte ipotizzato anche guardando le precedenti uscite di Grand Theft Auto, questo arriverà in seguito, idea che viene confermata anche da Chris R. Silva, il direttore marketing di Intel. L'uomo, intervistato da PCGamer, ha rivelato che dietro al ritardo dell'uscita di GTA su PC vi sono gli interessi e i soldi di chi ha voluto il gioco in esclusiva su console e che, comunque, questo è un mercato troppo grande per essere ignorato da un titolo da record.

Quando scriviamo di primati, stiamo parlando nientemeno che del Guinness World Record, perchè, e qui dobbiamo sottolinearlo, ha raggiunto dei livelli di vendite (e non solo) mai visti prima, arrivando a superare di netto anche il precedente capitolo di Grand Theft Auto, in quanto titolo videoludico che ha ottenuto le migliori vendite non solo nella sua categoria, action-adventure, ma rispetto a tutti gli altri giochi arrivati si adesso su console. Ha ottenuto anche il record di incassi nelle prime 24 ore sia in ambito videoludico sia in quello più generale dell'entertainment, il più veloce videogioco e prodotto di entertainment a raggiungere il miliardo di profitti. Ultimo record, e non da poco, in quanto trailer più visto per un gioco action-adventure.

A quando GTA 5 su PC? Ancora non sappiamo, ma vi terremo aggiornati!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017