Excite

GTA 5: come e quando potremo passare tra Trevor, Franklin e Michael?

Mancano ancora più di due mesi all’attesissima uscita di GTA 5, ma RockStar Games ha deciso di regalarci nuove informazioni sul suo tanto posticipato ultimo Grand Theft Auto, tra cui sul sistema di passaggio ingame tra i tre protagonisti, Franklin, Trevor e Michael.

Per la prima volta nella storia della serie, infatti, saremo chiamati a utilizzare ben tre personaggi e, dunque, il dubbio sul passaggio tra i comandi di uno e quelli di un altro è più che lecito: come funzionerà questo sistema? Innanzitutto è bene sottolineare che, nel corso delle missioni non potremo cambiare personaggio se non al termine del nostro operato, in tutti gli altri casi, invece, sarà possibile farlo, semplicemente tramite qualche pulsante.

Quando cambieremo il personaggio protagonista, però, non ci dovremo aspettare di ritrovarlo al punto in cui lo avevamo lasciato prima di dedicarci ad altre avventure: la vita va a vanti e così anche le vicende di Trevor, Mike e Franklin. Questo comporterà il nostro “balzare” improvvisamente nella vita di uno di questi tre e di trovarlo nelle più varie situazioni, dalla corsa sfrenata in fuga dalla polizia, a situazioni del tutto più intime e familiari.

Certo, la curiosità cresce a ogni notizia che ci arriva e, mentre aspettiamo il 17 settembre, ecco un piccolo consiglio: liberate la memoria delle vostre console! La versione di GTA 5 per Xbox 360 sarà rilasciata in due dischi, il primo dei quali esclusivamente pensato per l’installazione che occuperà ben 8 GB (al termine non si dovrà più cambiare disco e per giocare si utilizzerà solo il secondo), mentre quella su PlayStation 3, sebbene in un disco solo, richiederà un’equivalente spazio di memoria.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017