Excite

GTA 5: censure, dimensioni, dischi e colonna sonora

A meno di un mese dal suo debutto sono davvero molte le informazioni che ci arrivano su GTA 5: alcune direttamente da Rockstar Games, alcune più importanti, sono, comunque, interessanti per quello che è il gioco forse più atteso dell'anno.

Il nuovo capitolo di Grand Theft Auto è stato valutato dall'ERSB come M (Mature) a causa della presenza (e consumo da parte dei personaggi) di droghe, delle scene di sesso e violenza: di questo non ci dobbiamo stupire, anzi, tra le ragioni dell'ente scopriamo che, tra le altre cose, saranno presenti narcotici e alcol, smembramenti e prostitute. Si potrà anche andare a caccia, trovando un numero davvero impressionante di animali da abbattere come scoiattoli, capre o gli orsi, ma non solo: potremo persino immergerci sott'acqua e affrontare squali e tutta la fauna marina al largo di Los Santos.

Passando a un lato più tecnico del gioco, sappiamo, finalmente, quale sarà la sua grandezza: chi acquisterà il titolo in versione digitale, dovrà riservare sulla sua console 18 GB di spazio. Un grande numero, sì, ma non così esagerato come si poteva pensare a causa di tutte le attività e del vasto mondo incluso in GTA 5. Chi, invece, acquisterà la classica versione retail, potrebbe trovarsi sul CD la figura della donna bionda con bikini rosso e smartphone in mano che abbiamo ormai visto in numerose immagini del titolo.

Terminiamo con la tracklist, non ancora ufficiale, di GTA 5 in cui potremmo trovare un numero davvero notevole di brani famosi, partendo da Gimme More di Britney Spears a Madness dei Muse, passando da titoli del calibro di Ambitionz Az a Ridah (2pac), Radio Ga Ga (Queen), Synrise (Zombie Nation), Gin N Juice (Snoop Dogg) o Skeletons (Stevie Wonder).

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017