Excite

Grid 2: l'annuncio ufficiale di Codemaster

  • Youtube.com

Come accennato nei giorni scorsi, Codemaster ha, proprio oggi, annunciato ufficilamente il suo nuovo titolo di corse automobilistiche, Grid 2, pubblicando il primo video trailer e le prime informazioni di gioco.

Il concept che risiede nello sviluppo del titolo, sopratutto per quanto riguarda la modalità multiplayer, è piuttosto innovativo: Codemaster, infatti, si propone di unire al classico genere di corse automobilistiche, caratteristiche tipiche di altri generi videoludici, per creare un'esperienza davvvero inedita. Proprio per questo, ad esempio, verrà ripresa la progressione del personaggio tipica di Call of Duty. Il multiplayer sarà sia locale che online: se nel primo caso, proprio come in Grid 1, si potrà giocare a schermo condiviso, nel secondo si sfrutterà anche il Racenet, il network online di Codemaster.

La componente singleplayer sarà totalmente slegata da quella multiplayer e comprenderà, numerose varianti, tra cui l'immancabile carriera. Qui, a elementi classici, ne verranno alternati alcuni più innovativi, al fine di rendere singolare questa esperienza di gioco: ed è così che dovremo confrontarci con circuiti, strade asfaltate e percorsi sterrati ubicati in tre differenti continenti per affrontare e avere successo nel gioco. PResente anche una nuova modalità denominata Flashback Rewind, di cui ancora non sono rilasciati dettagli.

Tra le caratteristiche annunciate, due locations, Parigi e Chicago, oltre alla conferma di alcune features già presenti nel primo Grid, come IA, motore grafico, velocità o il sistema di danni.

Passando alla componente tecnica, verrà dato maggiore realismo al gioco grazie a una nuova tecnologia, denominata TrueFeel Handling, in grado di riportare ingame la fisica presente del mondo reale. Se a questa caratteristica si aggiunge anche una grafica curata nei minimi dettagli, è facile scommettere che il gioco non deluderà gli amanti delle corse.

Grid 2 uscirà nell'estate 2013, in data ancora da definirsi, per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017