Excite

Grand Theft Auto V: in arrivo un altro successo?

Grand Theft Auto V o GTA V è il nuovo ed ultimo capitolo di questa saga videoludica che ha segnato gli ultimi 10 anni grazie a capitoli sempre avvincenti e di successo. Il primo GTA aprì una nuova era, e da quel primo capitolo la Rockstar Games ha migliorato sempre di più la sua creatura fino a farla diventare una delle più remunerative del settore.

Un altro ennesimo capolavoro?

Tanta è la curiosità attorno al videogioco Grand Theft Auto 5 ma ancora poche sono le notizie certe trapelate al pubblico. Si sa perà che è stato sviluppato dal team Rockstar North è sarà pubblicato per Playstation 3, Xbox 360 e Pc con sistema Windows. Alcuni indizi nell'unico trailer disponibile fanno poi pensare che la data di uscita possa essere il 24 Maggio 2012 ma niente è stato comunicato ufficialmente.

Chi sarà il protagonista?

Per quanto GTA 5 sia stato annunciato il 26 Ottobre 2011 ancora non sono certe le idee su chi sarà il protagonista del videogioco. Sarà un individuo singolo o una serie di bande criminali? Dal trailer del 2 Novembre 2011 si intuisce solo che la città del gioco sarà Los Santos, che ufficiosamente si rifà a Los Angeles e che si è già vista in GTA San Andreas.

Caratteristiche tecniche

Uno dei pochi dati certi e che Rockstar Game ha confermato ufficialmente è che Michael Hunter parteciperà come compositore di musiche per Grand Theft Auto V. Da quanto si vede dall'unico filmato ora disponibile, l'ambientazione del videogioco sarò ai giorni nostri e ancora una volta dedicata alla ricerca del dio denaro da parte del criminale di turno. Voci ufficiose indicano che ci saranno molti edifici esplorabili come bowling, night club e negozi di armi. Il protagonista di turno potrà poi ancora utilizzare il cellulare per chiamare spacciatori e boss mafiosi come nel precedente capitolo della serie.

Un successo annunciato?

Per quanto siano ancora pochi i dettagli tecnici comunicati ufficialmente, Grand Theft Auto V si preannuncia come un videogioco che venderà molto. La saga è ormai un marchio di fabbrica e gli appassionati sono moltissimi. Ci sono però molti dettagli da limare rispetto a GTA IV come ad esempio l'esplorazione del gioco decisamente migliorabile.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017