Excite

Gran Turismo 5 per PS3 a 65 euro

Un videogioco in cui la definizione delle immagini è stata così curata dal renderle quasi non distinguibili dal reale; un video gioco che permetterà a tutti, comodamente da casa, di sfrecciare a più di 200 all’ora tra le strade della Roma imperiale all’ombra del Colosseo. Queste sono solo alcune delle straordinarie recensioni ricevute ancor prima del lancio dal nuovo videogioco Gran Turismo 5 per PlayStation 3.

Inutile dire che si tratta del videogioco dell’anno, con un record di prenotazioni presso i rivenditori già settimane prima che il prodotto arrivasse effettivamente negli scaffali dei negozi. Le ragioni del successo? Innanzitutto la sua storia; Gran Turismo 5, come spiega chiaramente il nome, è solo il sequel di una straordinaria serie di prodotti di animazione, dedicata agli amanti della velocità virtuale.

Mai come nel caso di Gran Turismo 5 i numeri spiegano il successo meglio di qualsiasi recensione; numeri come le oltre mille vetture, tutte configurabili, e tutte da guidare sfrecciando tra gli avversari e le curve di oltre 80 circuiti, risultato di un mix delle venti tracce principali con tutte le possibili varianti.

Numeri che con Gran Turismo 5 esplodono grazie ad internet; la rete permette infatti di giocare a distanza con altre quindici persone. Duelli a distanza con altri piloti teoricamente provenienti da ogni parte del mondo e tutti connessi insiem in questa fantastica sfida grazie al web, alla PS3 e a Gran Turismo 5.

Foto @ bingfreak.com

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017