Excite

Giorgio Chiellini gioca a Fifa 2012

  • La Presse

Ieri sera, Giorgio Chiellini, testimonial di FIFA 2012 per l'Italia, si è esibito allo stand Sony di Area 12, l’area commerciale adiacente allo Juventus Stadium di Torino.

Durante l'esibizione, ha giocato 5 partite (vincendone 4 e pareggiandone una) con 5 tifosi bianconeri sorteggiati tra i lettori di Gazzetta.it e SportWeek: Michele, battuto ai rigori; Paolo, battuto per 2-0; Corrado, battuto per 1-0; Laura e Paolo, con il quale ha pareggiato 0-0.

Chiellini ha affermato di avere grande confidenza con la tecnologia: "Il mio rapporto con la tecnologia è ottimo. Posto molto su Twitter. E sono stato il rappresentante per l’Italia per due anni del calcio Fifa, quest’anno è Pazzini. Con Giampaolo siamo compagni di Nazionale e amici fin dai tempi delle rappresentative azzurre. Gioco ai videogiochi. Rooney è il testimonial Fifa per l’estero? Spero di sfidarlo presto, ma per davvero, già all’Europeo in Polonia-Ucraina quest’estate, e poi la prossima stagione in Champions League".

Dopo l'esibizione, Chiellini rilascia un'intervista, nella quale si mostra ottimista riguardo la prossimo impegno domenicale contro il Novara : "Contro le piccole nella scorsa stagione faticavamo, in casa, vincere contro una neopromossa domenica allo Juventus Stadium sarebbe un modo ulteriore per dimostrare che la Juventus di questo campionato ha cambiato registro. Abbiamo imparato dagli errori commessi in passato".

Parla poi a tutto tondo sulla difesa bianconera di quest'anno: "In Italia il campionato lo vincono le squadre con la miglior difesa. Non è un caso che l’Udinese, prima pari merito con noi abbia il reparto arretrato più ermetico. Giocano sempre i soliti, dietro? L’affiatamento è una delle chiavi del successo".

E non risparmia elogi a mister Conte: "I meriti del tecnico sono innegabili, ma questo dimostra che non eravamo poi così brocchi, lo scorso anno. Poi questa Juve l’ha cambiata Pirlo. Stagione lunga, però la mentalità è quella giusta. Sarà fondamentale non perdere punti con le piccole. Non firmo per il 2°posto."

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017