Excite

Il miglior gioco per Nintendo DS

Definire il miglior gioco di sempre per Nintendo DS, così come per altre console, è davvero difficile, anche perché molto dipende dalla soggettività, dai gusti dei singoli giocatori.

Prendendo in esame alcuni fattori come, la grafica, la giocabilità, il divertimento, l’innovazione e, soprattutto, il gradimento dell’utenza e, di conseguenza, i dati di vendita, cercheremo comunque di individuare alcuni possibili candidati all’ambito titolo di miglior gioco per Nintendo DS.

I migliori giochi per Nintendo DS

Iniziamo la nostra breve lista con Kirby simpatico e buffo personaggio rosa che ha, visto il suo successo, ispirato numerosi titoli per DS e per altre console.

La dinamica di gioco e la grafica piacevole nella sua semplicità, ne fanno un titolo molto adatto alla console portatile e sicuramente molto divertente.

Altro personaggio, che sarebbe impossibile non citare parlando di Nintendo, è Super Mario, in particolare, concentrandoci sul DS, uno dei giochi più apprezzati dagli utenti e uno dei più accreditati per meritarsi il titolo di miglior gioco per questa console è Mario Kart DS.

Si tratta del quinto titolo della fortunata serie Mario Kart, sviluppato appositamente per Nintendo DS, dove ha ottenuto ottimi risultati in termini di gradimento da parte dell’utenza.

Molto apprezzati, soprattutto dai più giovani ci sono poi i vari giochi dedicati ai Pokemon, che vedono nella possibilità di scambio e collaborazione uno dei loro maggiori punti di forza.

In fine un titolo molto amato è The Legend of Zelda: Ocarina of Time, nato per Nintendo 64 e portato con grande successo in versione 3D sul nuovo 3DS.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017