Excite

I Migliori Giochi Wii: elenco e breve recensione

  • Nintendo

Da molti anni, la Nintendo Wii è tra le più importanti console in commercio, sicuramente graficamente non è la migliore ma la tipologia di controller e le possibilità di gioco create ad hoc per questa piattaforma sono veramente impressionanti. Tanto impressionanti da spingere la concorrenza ad adeguarsi e creare alternative simili a quella proposta da Nintendo. Vediamo i giochi Wii in elenco e con una brevissima descrizione

Primo gioco che mi sento di mettere in classifica è sicuramente Wii Sport, il gioco che si trova nella confezione base della Wii, nonostante sia un gioco abbastanza semplice giocato in compagnia è veramente molto carino.

Kirby e la stoffa dell'eroe: gioco in cui tramite i movimenti del controller dobbiamo far percorrere il livello al nostro personaggio afferrare gli avversari e farci strada verso il lungo cammino dell'eroe.

Sonic Colors, ennesimo episodio della saga giocato in maniera totalmente nuova. Inutile dire come un gioco semplice (come in questo caso) sia veramente stupefacente giocato semplicemente riadattato ad una nuova tipologia di interazione.

Per il pubblico più piccolo spicca La leggendaria Sfida di Topolino che per la prima volta con un gioco degno di nota torna a sulle nostre console, veramente bello il tema e la storia.

Mario Sport Mix sicuramente atipico rispetto agli altri giochi del mitico Super Mario risulta veramente un'ottimo gioco per party game, in 2 o più giocatori è veramente molto molto divertente.

Just Dance, altro gioco veramente molto particolare specialmente se giocato in 4 giocatori. Lo scopo del gioco è quello di imitare i movimenti proposti a ritmo di musica e accumulare punti per vincere la sfida.

New Super Mario Bros gioco in stile classico con l'aggiunta della possibilità di giocare anche in più giocatori contemporaneamente per aiutarsi e finire insieme il livello.

Mario Kart Wii, nuovissimo super mario kart, con spirito simile a quello del classico super mario kart permette di divertirsi moltissimo anche in single player.

Esistono anche moltissimi altri titoli degni nota di fare parte di questa classifica, ma per ovvie ragioni (di spazio) abbiamo inserito solo quelli che a nostro modo di vedere sono capolavori della casa giapponese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017