Excite

Giochi PS3 a basso prezzo? Ecco dove trovarli online e nelle catene di mercato

I giochi della PS3 della Sony a basso prezzo sono commercializzati sia online sia spesso nelle grandi catene di elettronica e di accessori di consumo.

Purtroppo alcuni titoli sono 'proibitivi' per gli utenti ma il fiorire di mercatini online aiuta i videogiocatori a risparmiare preziosi euro!

Le console di ultima generazione, Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo WII hanno una cosa sicuramente in comune: il prezzo elevato di parecchi titoli.La Sony utilizza il formato Blu-Ray in HD e statisticamente i suoi giochi costano di più.

E' comunque possibile, se si sta attenti, risparmiare qualcosa; da qualche anno è attiva la catena GameStop con negozi in molte città d'Italia che propone la vendita dell'usato di tutte le console e sconta moltissimi titoli.

GameStop è nata proprio con l'intento di far risparmiare i videogiocatori; infatti dopo l'uscita di scena (ancora non definitiva) della Playstation 2 e della prima Xbox, i nuovi titoli sono spesso diventati più costosi rispetto ai fratelli minori e le serie platinum o golden si sono ridotte drasticamente.

Questo perchè spesso succede che vi è già una serie 'famosa' e le nuove console hanno un solo titolo della saga.

Consigliamo comunque di visitare il più grande 'store online' del mondo: eBay

Ovviamente prestando molta attenzione sia all'affidabilità del venditore sia al titolo che stiamo acquistando in quanto potrebbe risultare in versione diversa dalla nostra console. Per esempio americana o giapponese.

Oltre eBay è possibile concludere buoni affari anche sul forum dedicato alle vendite ed agli acquisti di HwUpgrade e Telefonino.net

E' buona abitudine avere sempre un contatto telefonico del venditore e effettuare il pagamento con un metodo tracciabile.

Chi non si vuole cimentare negli acquisti online puo' comunque rivolgersi a GameStop oppure presso le più famose catene come Mediaworld, Euronics o Unieuro che spesso propongono titoli in sconto anche di uscita recente.

 

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017