Excite

Giochi poco eccitanti? Provateli con l'elettroshock!

Non c'è niente di meglio di una bella scarica di adrenalina e i videogiochi, spesso, ci assicurano momenti davvero eccitanti: un bel placcaggio o una schiacciata nel traffico, un agguato portato a termine, esplosioni varie, inseguimenti e situazioni alla GTA ci fanno provare quel senso di "onnipotenza" videoludica che molti giocatori cercano.

Ma è pur sempre finzione. Se avete bisogno di ulteriori stimoli, la Mindwire ha inventato un accessorio che rivoluzionerà e aumenterà l'effetto adrenalinico di molti videogiochi: si chiama V5 e permette di ricevere piccole scosse elettriche in diverse parti del corpo in base alle azioni che si svolgono nello svolgersi del videogioco, leggendo e trasformando la vibrazione del pad.

Il motto della Mindwire è "Feel the pain, enjoy the game": applicando delle parti adesive che trasmettono l'impulso sul vostro corpo, si raggiunge un livello di realismo molto alto. Si tratta di una novità che sicuramente porterà a discutere su quanto sia giusto cercare di oltrepassare un limite fisico-virtuale solo per cercare emozioni più forti...ma i commenti li lascio a voi.

Il V5 funziona con molti giochi per PS2, Xbox, GameCube e PC (ma solo per quelli che supportano il force feedback), mentre per le nuove console vengono supportati solo i giochi che hanno una determinata configurazione (con la PS3 bisognerà aspettare aprile) e comunque spesso c'è bisogno di usare adattatori che si trovano in commercio, PS3-to-PS2 e 360-to-PS2. Qui, comunque, potete trovare una lista di tutti giochi riconosciuti e perfettamente compatibili.

Si può acquistare il kit al prezzo di circa £99.99 più spese di spedizione e imballaggio. Sicuramente la nota masochista non è da sottovalutare e aggiungo che, almeno per me, rubare una macchina virtualmente o fare un 360° con LeBron James danno una sensazione che ritengo già sufficiente. Ma se a qualcuno non bastasse, beh, ora sa come rimanere shoccato!

Intanto, per farvi un'idea del V5 date un'occhiata alla nostra fotogallery.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017