Giochi per ragazze per Nintendo DS: Ecco i giochi per le bambine da non perdere

La consolle Nintendo DS ha un grande successo tra le ragazze; uno dei motivi di questo exploit è il grande numero di giochi dedicati alle bambine, più o meno grandi, disponibile per questa consolle. Vediamo quali sono i migliori.

Cosmetic Paradise

Questo videogame, uno tra i più particolari e famosi tra i giochi per ragazze per Nintendo DS, è dedicato a tutte le appassionate di trucchi e cosmetica. All’inizio del gioco è possibile creare un viso personalizzato, decidendo la forma ed il colore degli occhi, le sopracciglia, il naso e molte altre caratteristiche somatiche. La missione della giocatrice è quella di risolvere mediante la sua abilità nel trucco i piccoli problemi dei cittadini del paese di Fascinopoli. Tutti i prodotti per il make up possono essere acquistati con le Fascinogemme; per guadagnare il denaro virtuale del gioco dovrete portare a termine una serie di missioni di difficoltà crescente.

Giulia Passione Boutique

In questo gioco per ragazze per Nintendo DS ogni giocatrice potrà diventare la proprietaria di un negozio di articoli da regalo. La protagonista Giulia dovrà gestire il negozio che il nonno le ha lasciato in eredità, dimostrando di essere all’altezza del compito. All’inizio, i prodotti disponibili saranno pochi ma aumenteranno progressivamente. Si può rendere il negozio più accogliente per i clienti ed interagire con loro consigliando i prodotti più adatti alle loro esigenze. Proseguendo nei vari livelli il negozio crescerà progressivamente, fino a diventare un grande centro commerciale. Facendo pratica, sarà possibile disegnare e creare i propri gadget e venderli nella boutique.

Cooking Mama 3

La nuova versione del gioco per Nintendo DS Cooking Mama è stata arricchita con una nuova grafica, completamente rinnovata. In un solo gioco sono contenuti 50 mini giochi per ragazze. Ci sono due nuove modalità di gioco. Nella modalità “Che Piatto Facciamo?” la Mama enuncerà tutte le ricette da preparare utilizzando gli ingredienti presenti nel frigo. Invece, nella modalità “Comperiamo!” la Mama giudicherà le capacità di memorizzazione delle giocatrici: bisognerà memorizzare gli ingredienti da comprare al supermercato, senza dimenticarne nessuno. Grazie alla funzione “Gardening” è possibile seminare e far crescere le piantine che ci regaleranno gli ingredienti da utilizzare.

Il Mio Cucciolo: Mici Amici

In questo gioco perfetto per le ragazze per Nintendo DS si può scegliere un cucciolo di gatto, allevarlo e fare in modo che cresca sano e felice. In caso di emergenza, una clinica veterinaria sarà pronta a soccorrere il vostro cucciolo. Si può viziare il gattino con doni di ogni genere. Le location disponibili sono 4. Il gattino potrà divertirsi con i 20 minigiochi da attivare uno dopo l’altro. In più, bisognerà aiutare il cucciolo a scoprire dove si trova l’emozionante stanza segreta.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014