Excite

I più bei giochi per DS: con Nintendo il divertimento non finisce mai

  • Matthew Paul Argall - Wikimedia Commons

La prima Nintendo DS uscì nel 2004, ma da allora sono passati molti anni, e il successo di questo videogioco portatile è stato enorme. Questa console ha conquistato milioni di fans in tutto il mondo, e continua a conquistane anche oggi. La Nintendo infatti con la DS ha trovato una buona formula di divertimento in formato portatile, facendo la felicità di chi non sa fare a meno dei videogiochi, anche fuori casa.

Tra i più bei giochi per la Nintendo DS non mancano dei titoli dedicati a Super Mario Bros. In New Super Mario Bros il giocatore può divertirsi a comandare Mario in stile 3D, e si arriva ad una armoniosa fusione tra un vecchio gioco e un nuovo formato grafico. La Nintendo non ha cambiato lo stile di questo videogame, in modo da far felici tutti i nostalgici della saga di Mario Bros.

Nindendogs invece permette di addestrare un cucciolo di cane, e richiama lo stile dei tamagotchi. Il giocatore inizia scegliendo il cucciolo che preferisce tra diverse razze disponibili, poi durante il gioco egli si preoccuperà di accudirlo dandogli del cibo, facendogli delle coccole e permettendogli di giocare. Se vi stancate di stare in casa, potete portare il vostro cane al passeggio, oppure potete farlo partecipare a delle competizioni, per guadagnare denaro e comprare nuovi accessori per il vostro animale. Questo è uno dei giochi per DS più famosi, Nintendo infatti ha proposto questo titolo sulla scia di una formula di successo già testata, quella dei tamagotchi.

Uno dei videogiochi più colorati per la DS si chiama Animal Crossing: Wild World. Il player in questo caso si trova a gestire il suo personaggio all’interno di una piccola cittadina, dove può guadagnare denaro tramite semplici attività. Infatti potete andare a pesca, cacciare insetti e raccogliere frutta. Potete comprarvi nuovi vestiti o nuovi mobili per la casa. Inoltre dovete anche pagare un mutuo per la casa stessa. Quindi il vostro ruolo è quello di un padrone di casa alle prese con la vita di tutti i giorni, la quale è anche molto rilassante e piacevole. Parte del successo di questo titolo è dovuto al fatto che, attraverso il Wi-Fi, è possibile invitare altri giocatori nella propria piccola cittadina. Come sempre, giocando in molti, il divertimento aumenta. La grafica è piacevole, e i personaggi sono delle caricature, quindi il gioco risulta giocabile da grandi e da piccini, e non ci sono preferenze di genere. La Nintendo DS è una piattaforma in continua evoluzione, e con questi giochi sempre con voi, dimenticherete la noia.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017