Excite

I migliori siti su cui trovare giochi online free

Tanti i giochi online free: basta conoscere i siti che offrono la possibilità di giocare in linea senza necessità di scaricare file o programmi che occuperebbero la memoria del pc. Diverse sono le condizioni dei siti, soprattutto riguardo alla registrazione. Alcuni siti mettono a disposizione di utenti anche non registrati i suoi giochi mentre altri richiedono necessariamente la registrazione al sito. Quasi tutti offrono la possibilità di giocare a Super Mario, l'intramontabile gioco della nintendo.

I migliori siti per giocare gratis

Una semplice ricerca su google permette di trovare una miriade di risultati per giochi online free: alcuni sono ricchi di giochi anni '80, altri di giochi di ruolo, altri ancora di giochi per bambini. Intramontabili giochi come pac-man, bubble gum o tetris sono presenti su quasi tutti questi siti mentre giochi più sofisticati possono essere trovati solo su alcuni siti, l'importante è conoscerli.

Molto conosciuto è il sito www.gioco.it. Offre la possibilità di giocare senza registrarsi anche se la registrazione da agli utenti la possibilità di accumulare crediti, vincere premi e chattare con gli altri giocatori online. Il sito permette di trovare facilmente il gioco adatto alle proprie abilità scegliendo tra diverse categorie: abilità, al femminile, avventura, azione, carte e da tavolo, gare, multigiocatore e puzzle sono le principali ma non mancano giochi dedicati ai bambini.

Molto fornito il sito www.thevideogames.it che farà impazzire gli amanti dei classici anni '80: arkanoid, asteroid, pac-man, snake, tetris. Giochi di calcio ed altri sport, automobili e sparatutto sono delle alternative offerte dal sito: realizzati in una vecchia grafica faranno tornare all'infanzia gli adulti e appassionare i più giovani. Ricco di giochi anche il sito www.giochi-gratis.eu, una community con un qualcosa in più: accumulare punti farà guadagnare una ricarica telefonica.

Giochi per bambini

Su questi divertenti siti, ci sono molti giochi dedicati ai bambini e alle bambine: truccare o vestire modelle, gestire un negozio di abbigliamento, gestire un ristorante, preparare dolci o panini. Il sito www.giochi-bambini.it che ha giochi perfetti per far passare ai piccoli un pò di tempo giocando e imparando a sviluppare diverse abilità, soprattutto nel campo della matematica e della grammatica. L'importante è non lasciare i bambini da soli al pc per troppo tempo e controllare la loro navigazione in web.

Divertirsi senza spendere soldi si può

Cercando dei giochi online free, ci si potrà divertire senza spendere soldi in nuovi videogames come Nintendo DS, playstation o xbox i cui giochi costano, spesso, davvero troppo. Molti sono anche i siti che permettono di scaricare gratuitamente dei giochi che, potendo sfruttare la memoria del pc, avranno una miglior grafica e saranno un buon modo di occupare il proprio tempo libero.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017