Excite

Giochi: Little Big Planet sviluppato da Double11 su PlayStation Vita

Per gli appassionati Little Big Planet non è certo un videogioco sconosciuto, anzi, ma per chi non fosse particolarmente aggiornato su uscite e release diciamo solo che è un game a piattaforme sviluppato in principio per PlayStation 3 nel 2007. Il videogioco viene lanciato con il motto PLAY, CREATE, SHARE, ovvero GIOCA, CREA, CONDIVIDI. In questo senso Little Big Planet si differenzia rispetto alla vasta gamma di games disponibili per le diverse piattaforme: è possibile infatti creare un livello ‘personalizzato’, dalla modalità Avventura, Horror, a quella Automobilistica, sparatutto oppure fantasy, anche mediante gli oggetti raccolti nella modalità storia.

Little Big Planet verrà presentato il prossimo anno anche su piattaforma PlayStation Vita: il progetto è sviluppato da Double11 e mantiene tutte le caratteristiche principali delle versioni disponibili per altre console. La nuova versione di questo videogioco è in fase di progettazione – sviluppo: l’esperienza di gioco offerta da questo game sarà notevolmente personalizzata, per un percorso tutto da scoprire e costruire.

Double11 responsabile dello sviluppo del nuovo videogioco per Playstation Vita collabora a stretto contatto con Media Molecule, società che sviluppò la prima versione, responsabile del progetto per psp. Queste le dichiarazioni di Lee Hutchinson della Double11 in merito al nuovo game: ‘Poter lavorare su un progetto come LittleBigPlanet è fantastico, in particolare quando si tratta di sviluppare per una nuova piattaforma. Per noi è stato importante vedere la reazione positiva al nostro gioco da parte del pubblico dell’E3. Speriamo di fare ancora meglio in futuro’.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017