Excite

Dove trovare dei giochi in Flash gratuiti per Nintendo Wii

I giochi in Flash per Nintendo Wii negli ultimi tempi stanno avendo un notevole successo tra tutti gli utenti della famosa console giapponese, ecco come fare per trovare tantissimi giochi in formato Flash da usare in qualsiasi momento e totalmente gratuiti.

Innanzitutto bisogna assicurarsi di aver collegato bene la propria console a Internet e che la linea che si utilizza funzioni correttamente, dopodiché bisogna andare nella sezione software del canale WiiShop e scaricare l'applicazione Internet, si ha così a disposizione l'accesso al web e ai relativi siti. Il costo dell'operazione è di 500 Wiipoints che equivalgono a circa 5 Euro.

Una volta completate queste operazioni è possibile navigare tranquillamente in Internet come si fa abitualmente dal computer. I principali siti che offrono giochi compatibili con il Wiimote sono:

- Wiiplayable.com

- Eiksoft.com

- Wiigames.com

Tramite questi portali è possibile giocare on line a centinaia di giochi in flash direttamente sul proprio televisore di casa e in maniera totalmente gratuita.

Nei diversi siti infatti il procedimento è pressoché simile, appena si entra ci si trova nella home page, dov'è possibile trovare sia i giochi più popolari che quelli inseriti per ultimi, sono inoltre presenti delle suddivisioni in base alla tipologia di gioco in maniera che ciascun giocatore si potrà orientare sul tipo di giochi che più lo attira. Le principali categorie che è possibile visitare sono:

- Action&Adventure, comprende tutti i giochi di azione e avventura dove sono richieste particolari doti di destrezza e abilità.

- Sports, racchiude tutti i giochi che hanno come tema di fondo gli sport più conosciuti.

- Puzzle, sono generalmente giochi contro il tempo in cui viene messa a dura prova la propria arguzia.

- Word&Trivia, sono giochi dedicati a chi ama le parole e i quiz.

- Cards, questa categoria contiene tutti i maggiori giochi di carte, da quelli tradizionali a quelli più stravaganti.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017