Excite

Ecco i migliori giochi del Nintendo Wii e DS

Nintendo è un'azienda che produce da diversi decenni consolle di gioco per l'intrattenimento di grandi e piccini. Le ultime consolle di gioco di casa Nintendo sono la Wii e il 3DS.

Il Nintendo Wii offre la possibilità di giocare nel proprio ambiente domestico tramite alcuni controller senza fili e di sfidare giocatori di tutto il mondo tramite tecnologia Wi-Fi. Il Nintendo 3DS, evoluzione dei precedenti NDS (Nintendo Dual Screen), è una consolle portatile con due schermi, di cui uno con grafica tridimensionali. Molti giochi del Nintendo vengono prodotti per entrambe le consolle. Ecco i migliori giochi disponibili:

- Per il Nintendo Wii troviamo i classici giochi platform di Mario, come Super Mario Galaxy 1 e 2, Mario Kart e New Super Mario Bros. Tra i giochi sportivi troviamo Fifa 2011 e Pro Evolution Soccer 11, entrambi dei simulatori di calcio. A livello di giochi sportivi innovativi troviamo Wii Sport e Wii Sport Resort, due giochi contenenti decine di discipline sportive, giocabili tutti in modalità wireless e interattiva (si gioca con il proprio corpo). Altri giochi interessanti sono Wii Fit e EA Sport Active 2, giocabili attraverso l'accessorio Wii Balance. Infine ci sono da segnalare dei nuovi giochi tratti dagli omonimi film usciti quest'estate: Captain America: Il Super Soldato ed Harry Potter e i doni della morte - Parte 2.

- Per il Nintendo 3DS troviamo i seguenti giochi: Lego Star Wars e Lego Pirati dei caraibi (per i più piccoli), Asphalt 3D (gioco d'auto), Pac-Man (arcade), Nintendogs 3D, PES 2011 e Sports Island 3D (sport) e Rayman 3D (avventura). Prossimamente sarà anche disponibile il gioco tratto dal nuovo film Lanterna Verde.

I giochi possono essere acquistati nei migliori negozi di informatica e di videogiochi, nei centri commerciali o su internet.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017