Excite

I videogames del passato: ecco dove trovare tutti i giochi anni 80 gratis

Chi di voi non ha mai desiderato fare una partita a Pacman o a un bel picchiaduro come Street fighter I dove l'unico giocatore che potevi utilizzare era il mitico giapponese Ryu? Senza dimenticare leggende degli anni '80 come Tetris, Space invaders, Bubble Bobble e Super Mario.

Su numerosi siti web potrete rivivere le emozioni degli anni '80 giocando direttamente sui siti oppure scaricando sul proprio pc il videogioco. Ecco dove trovare tutti i giochi degli anni 80 gratis.

Uno dei siti internet di riferimento per poter giocare direttamente senza dover scaricare sul proprio pc il gioco è 1980-games. Il sito offre una lista di giochi infinita raccogliendo l'intero panorama degli anni '80. Sul sito sono disponibili sia i giochi arcade sia quelli delle prime console che uscirono in quegli anni come l'Atari, il Commodore, il Nintendo Entertainment System (Nes) o il Sega Master System II. Per poter giocare su questo sito è, comunque, necessario aver installato sul proprio pc il plug-in Java. Una volta installato, qualora non lo abbiate, potrete finalmente tornare indietro nel tempo di almeno 22 anni. Potrete anche tornare indietro di bene 31 anni quando, nel 1980, erano in giro giochi come Pacman.

Un altro sito dove si può fare un salto indietro nel tempo è il portale giochi di Virgilio dove è possibile scegli fra tanti giochi come Tetris o Donkey Kong dove si vede per la prima volta un certo Mario, l'idraulico italo-americano che, di lì a poco, sarebbe diventato un vero e proprio cult dei videogiochi della Nintendo.

Altri siti in cui è possibili giocare su veri e propri cult degli anni '80, fra gli altri, sono areagiochi.org oppure videogiochiamo.it o ancora video-giochi.org

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017