Excite

Il cinema nei videogiochi: Ghost Rider

Ghost Rider è uno dei tanti videogiochi tratti da film di successo che stanno uscendo sempre più spesso negli ultimi anni. L'unione tra cinema e videogiochi è infatti sempre più salda, e il successo delle vendite videoludiche non può che essere un grande trainante per il film del caso che vede così la sua popolarità protrarsi nel tempo.

Un guerriero in motocicletta si para dinanzi a noi...

Il film di Ghost Rider racconta la storia di un eroe del motociclismo acrobatico di nome Johnny Blaze che in cambio di ricchezza pattuisce con il diavolo lo scambio della sua anima. Il motociclista viene posseduto da un'entità che gli dona nuovi poteri e che gli consente di sconfiggere chiunque si pari sul suo cammino.

Il videogioco è sostanzialmente il seguito di questa storia ed è stata scritta dagli stessi autori del fumetto a cui è stato ispirato il film: è una storia ricca di combattimenti e colpi di scena, molto ben fatta.

Il videogioco è disponibile per le piattaforme Plastation 2, Playstation portatile e Gameboy Advance.

Punti a favore

  • I combattimenti sono realizzati in modo ottimale, così da consentire l'utilizzo di varie tecniche in modo da non annoiare facilmente il giocatore.
  • Tanti contenuti extra: la longevità del gioco è molta grazie alle tante avventure sbloccabili. Nuove missioni, fumetti, bozze e tanti altri contenuti.
  • Lunghezza: ben 5 capitoli con 30 livelli da completare. Alcuni da compiere in sella alla moto ed altri a piedi.

Punti a sfavore

  • In alcuni punti in cui il combattimento si fa più vorticoso il gioco tende a dare alcuni problemi al frame rate.
  • Ricorda spesso nelle modalità di gioco Devil May Cry

Un titolo da provare

Per chi ha amato il film, Ghost Rider resta un videogioco da provare, visto che ricrea con molta fedeltà le atmosfere del lungometraggio.

Il divertimento è assicurato grazie alle tante missioni disponibili ed ai combattimenti veramente ben fatti e piacevoli. Non resta quindi che consigliare questo titolo a tutti gli amanti dei videogiochi d'azione.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017