Excite

Ghost Recon Advanced Warfighter 2 anche su PSP

Lo aspettavano tutti i possessori di PSP ed il loro desiderio è stato esaudito: Ghost Recon Advanced Warfighter 2, approda sulla portatile Sony, ma con molte differenze rispetto alla versione per console (anche se prende spunto da essa). La trama è a metà strada tra i primi due capitoli della serie, con Scott e la sua squadra alle prese con le foreste del Centro America, basi militari, ribelli imbestialiti e molto altro ancora. Tutto questo da fare, non è stato, però, tradotto in molte missioni e in circa sei ore si conclude tranquillamente la modalità single-player.

Una delle sfide maggiori per i programmatori, era quella di far stare tutti i complicati comandi della versione console nei pochi tasti disponibili su PSP: la visuale potrà essere cambiata tramite i pulsanti a destra, ci si muove con il bottone analogico, mentre i pulsanti dorsali serviranno per sparare e per lo zoom. La croce direzionale verrà impiegata per decidere se stare in piedi o abbassarsi repentinamente, ricaricare l'arma o cambiarla e per interagire con l'ambiente. Il tasto Select serve per richiamare la mappa e la visuale dal drone.

Purtroppo non è stata curata la presenza della squadra di sostegno: saremo praticamente soli, senza la possibilità di impartire ordini e decidere un'eventuale strategia di gruppo. Graficamente, GRAW2 è un buon gioco, grazie alla presenza di ottimi filtri video: uniche pecche la poca profondità della visuale e per l'uso massiccio della nebbia che infastidirà molto in alcuni frangenti del gioco. Il sonoro è essenziale, con buoni effetti e la traduzione in italiano delle varie scitte è buona, non fosse per alcuni, grossolani, errori come la scritta “Gioco Sopra” anziché “Game Over”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018