Excite

Gamescome 2015: Xbox One con Windows 10, Quantum Break, Crackdown 3 e molto altro

  • gamescome15

di Simone Rausi

L’assenza di Sony permette a Microsoft di fare la parte del leone e di dominare questo Gamescome 2015 già dalla conferenza stampa di presentazione (attesissima e svoltasi appena pochi minuti fa). Se poi incrociamo i dati con quelli relativi alle vendite di Xbox One le cose si mettono davvero bene per il colosso. E a proposito della tanto apprezzata console, ecco quello che è venuto fuori da questo meeting…

Rise of the Tomb Raider: torna Lara Croft in esclusiva per Xbox One

Quantum Break – titolo attesissimo di Xbox One - uscirà nel 2016 e precisamente il 5 di Aprile. Dalle sequenze mostrate nei video di Gamescome si può notare come l’adrenalinico protagonista sia in grado di manipolare il tempo (può ad esempio rallentarlo e velocizzarlo), abilità che possiedono anche i nemici. Anche Crackdown 3 è appena stato mostrato alla conferenza Microsoft per la GamesCom 2015: il titolo permetterà di far muovere l’utente in scenari completamente interagibili che possono essere distrutti a piacimento e in modo totale grazie al cloud che permette di far alzare ulteriormente l’asticella delle performances.

Tra le novità annunciate anche il chatpad, un tastierino agganciabile al pad che permetterà di chattare in modo più semplice e veloce. Il chatpad è già preordinabile ma sarà disponibile solo dal prossimo Novembre. A destare particolare stupore sono state le funzionalità del nuovo sistema operativo della console: Windows 10 approderà infatti su Xbox One a Novembre e porterà con sé parecchie novità…

Gli utenti di Xbox One con Windows 10 potranno interagire anche con i giocatori di pc e potranno inoltre registrare i programmi televisivi preferiti e condividerli con tutti i dispositivi compatibili col sistema operativo. Grazie alla retrocompatibilità si potranno utilizzare i titoli di Xbox 360 e, per il lancio di questa funzione, le più grandi case produttrici di videogames del mondo hanno annunciato la vendita di oltre 100 titoli giochi storici.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017