Excite

Games Week: da oggi i videogiochi in fiera a Milano

È tornata anche quest’anno la kermesse videoludica tutta Made in Italy: la Games Week che, da Milano, terrà compagnia tutti gli appassionati di videogiochi da oggi sino a domenica 11 novembre, con un programma ricco di eventi e divertimento.

Immagini dalla Games Week 2012

Questa seconda edizione conta davvero molti appuntamenti, stand, ma soprattutto novità: e sì, perché alla Games Week c’è spazio per provare nuovi prodotti come la Nintendo Wii U, con i suoi nuovi software come NintendoLand o Wii Fit U, che arriveranno nei negozi il 30 di questo mese, oppure l’Xbox Smartglass. Tra le anteprime anche molti giochi che faranno la comparsa a breve sulle nostre console, come Disney Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald, l’interattivo Wonderbook: Il libro degli incantesimi o LEGO, il signore degli anelli.

Non mancano ovviamente i tornei, circa 45, organizzati dalle principali aziende videoludiche e dedicati ai titoli di maggior successo di questo 2012: Battlefield 3, FIFA 13 e Need For Speed per EA, Skylanders Giants, Call of Duty e World of Warcraft Mist of Pandaria per Activision, Forza Horizon e Halo 4 per Xbox e Mario Kart, Mario Kart 7, oltre al nuovissimo Wii Fit U per Nintendo. Presenti, ovviamente, cosplayer, stand ricchi di gadget e tanti eventi dedicati ai giochi più amati dal pubblico.

Novità dell’anno il cake design: una moda che è arrivata anche in Italia e che consiste nel decorare le torte con pasta di zucchero e tanta fantasia. Qui, l’innovazione, sta nel creare dolci ispirati al mondo di Super Mario e tutti gli altri videogiochi ormai passati alla storia.

La Games Week 2012 si tiene, da oggi 9 novembre sino a domenica 11 a Milano, presso il MiCo: i biglietti interi giornalieri costano 10 euro, mentre l’abbonamento ha un costo di 20 euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017