Excite

Games Week 2014: tra tornei e giochi indie in programma anche il “Fuori Milan Games Week”

Torna anche quest'anno la Games Week che si terrà nella sua classica location, a Milano, dal 24 al 26 ottobre 2014: giunta alla sua quarta edizione, ospiterà anche questa volta tornei, esposizioni, conferenze, gare di cosplay e tante altre novità, tra cui proprio il “Fuori Milan Games Week”.

Milan Games Week: l'edizione 2013

Il fuori salone, annunciato ufficialmente proprio nelle scorse ore, inizierà con qualche giorno d'anticipo, il 20 di ottobre, e preparerà Milano all'inizio della manifestazione videoludica più importante del nostro paese con tutta una serie di eventi legati al mondo del gaming. Da installazioni a mostre (tra cui quella dedicata alla serie The Big Bang Theory), da proiezioni di grandi film come Alien di Ridley Scott (il cui sequel su console, Alien Isolation è uscito proprio in questi giorni), a musica 8 bit, davvero tante sono gli appuntamenti da non perdere.

Nei tre giorni della Games Week vera e propria che, anche quest'anno, si terrà alMiCo di Milano, invece, ci sarà spazio per tantissimi altri eventi che, dalle ore 9.30 alle 19.30, si alterneranno e popoleranno i padiglioni. Ci sarà spazio per i titoli indie, quelli realizzati dalle piccole realtà italiane, per quelli retro, del passato, con postazioni in cui si potranno riprovare le vecchie piattaforme come NES, Megadrive o Amiga CD32, oltre a sezioni dedicate a sviluppatori e studenti ai cosplay, e, sopratutto, agli espositori delle principali case videoludiche. Non mancherà l'animazione, i grandi nomi e gli speaker di Radio Deejay che racconteranno e parteciperanno all'evento.

La Games Week aprirà i battenti il prossimo 24 ottobre 2014: è già possibile acquistare i biglietti, anzi, sino al 17 ottobre si può approfittare delle tariffe scontate che permettono di visitare l'esposizione pagando solo 10 euro (invece di 12) oppure 20 euro per tutte e tre le giornate. L'organizzazione ha anche pensato a ticket destinati ai gruppi di amici (7 oppure 8 euro per un'entrata) e alle famiglie con i pacchetti 2+1 (2 adulti e un bambino) a 24 euro e i 2+2 a 30 euro.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017