Excite

L'unico e inimitabile games week 2011

Il Games Week 2011 è un evento ufficiale del settore dei videogiochi. Ambientato al MiCo di Fieramilanocity, al gate 3 in viale Eginardo (Milano). Dal 4 al 6 novembre per 3 giorni di puro divertimento. E' il primo "consumer show" ufficiale dedicato al gioco e all'intrattenimento digitale, con Francesco Facchinetti padrino d'eccezione pronto a tagliare il nastro ed a visitare il parco giochi tecnologico insieme agli altri visitatori.

L'evento numero uno per i videogames in Italia

Il Games Week 2011 è un evento molto atteso con tante celebrità pronte a mettersi in gioco e a cimentarsi nei vari videogames preferiti. Ad esempio, Bojan Krkid Pérez, il giocatore spagnolo attaccante della Roma (noto fan del brand PlayStation) è ospite nel pomeriggio di domenica per provare in anteprima la PS Vita, la nuova console portatile di casa Sony. Sempre nella giornata di domenica sarà possibile sfidare J.Ax (noto rapper) in un esclusico match di modern warfare 3.

Un'anteprima per il pubblico di Games Week: i protagonisti di SoulCalibur V si daranno battaglia per sconfiggere l’eroe di Assassin’s Creed. I visitatori potranno assistere ad un insolito spettacolo: incarnazioni reali dei personaggi dei giochi "SoulCalibur V" e "Assassin’s Creed" si incontreranno dando vita ad uno show indimenticabile e unico.

Inoltre la "F1 2011" (per PS3 e Xbox 360) sarà giocabile con i nuovissimi volanti Thrustmaster, un’occasione unica per gli amatori della formula uno, che potranno vivere un’incredibile emozione di guida.

L'apertura della fiera sarà preceduta da una conferenza organizzata da AESVI (l’associazione di categoria dell’industria videoludica). La conferenza sarà sul tema dello sviluppo dei videogiochi in Italia. L’appuntamento dal titolo “Viaggio nello stivale alla scoperta della creatività videoludica” sarà aperto agli addetti del settore, giornalisti e consumatori che desiderano entrare in contatto con alcune delle principali realtà che sviluppano videogiochi e approfondire la conoscenza di un comparto che sta conoscendo un’interessante evoluzione. I "game developer" italiani racconteranno le loro esperienze lavorative e creative e lo start up delle loro imprese. Le università illustreranno i propri percorsi formativi e proporranno anche le testimonianze di alcuni studenti che sono riusciti a trasformare la propria passione per i videogiochi in una professione.

I prezzi dell'evento

Finalmente anche in Italia inaugura il consumer show più famoso al mondo: l'attesissimo Games Week 2011 è a Milano a Fieramilanocity. Con il prezzo ridotto di 5 euro e di 10 euro per il biglietto di ingresso intero, la manifestazione prevede offerte per famiglie, per comitive e per persone che vogliono aggiudicarsi l'ingresso in tutti i giorni dell'evento.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017