Excite

Game of Thrones

Quando si parla di "Game of Thrones", solitamente si cita il romanzo del ciclo Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, ma i meglio informati sanno che il primo libro della saga c'entra ben poco con la recente risonanza del titolo, nonostante le quindici milioni di copie vendute dal libro

Il videogioco di Game of Thrones

Nonostante le ottime vendite del libro, le vicende dei Sette Regni di Westeros hanno raggiunto l'apice grazie alla serie televisiva, ai fumetti, ai giochi da tavolo e oggi grazie anche al videogioco. Dopo un mediocre tentativo uscito lo scorso anno, la casa di sviluppo francese Cyanide ci riprova con un nuovo videogioco migliorato nei giochi di ruolo. La società ha assoldato Martin in persona come supervisore del progetto. Insomma, il videogioco di Game of Thrones sembra nascere con tutte i buoni propositi per non tradire le aspettative di chi lo attende. Per ora si sa molto poco sulla trama e sul gameplay.

E' prevista l'uscita della versione per PlayStation 3, Xbox 360 e PC e il videogioco di Game of Thrones promette di entusiasmare tanto quanto l'opera originale. Il giocatore potrà vestire i panni di Mors Westfold, un guardiano della notte, e Alester Sarwyck, un prete rosso di ritorno a Westeros dopo un lungo esilio. Questi personaggi non appaiono nel libro. I due si troveranno invischiati nelle vicende del regno e dovranno affrontare una missione che li porterà a visitare i luoghi più famosi di Westeros come le regioni della Barriera e Approdo del Re, incontrando personaggi come il Jeor Mormont, Lord Comandante dei Guardiani della notte, Varys il Ragno e la regina Cersei.

Il gioco sarà diviso in capitoli ben distinti, ognuno vissuto da uno dei personaggi. Messi tutti insieme comporranno un puzzle della durata di circa trenta ore.

Westfold e Sarwyck avranno punti di forza e debolezze e caratteristiche speciali che li renderanno molto diversi, ad esempio le modalità di combattimento.

Conclusioni

Per ora non ci sono ulteriori informazioni disponibili sul videogioco della grande saga di Game of Thrones o il Trono di Spade: sono previsti aggiornamenti nel brevissimo periodo, nell'attesa dell'uscita in commercio, per un momento ancora non ben precisato della prima parte dell'anno 2012. Un altro videogioco viene ispirato alla serie letteraria, si chiama A Game of Thrones - Genesis.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017