Excite

Game of Thrones, videogame 2014: in attesa della quinta stagione arriva il prodotto della Telltale

  • Twitter @Telltale Games

Mentre i fan di Game of Thrones attendono l'uscita della quinta stagione televisiva, ecco che la Telltale decide di pubblicare il videogioco ispirato alla serie Il Trono di Spade, edito in collaborazione con la HBO, la casa produttrice della serie televisiva. Il gioco sarà edito in sei diversi capitoli, di cui il primo si intitola “Iron From Ice”, motto della casata Forrester.

Game Of Thrones, i protagonisti della serie tv in versione Disney

Il gioco di Game of Thrones della Telltale si baserà quindi su una delle casate fedeli agli Stark, residente nella roccaforte di Ironrath, completamente circondata dalla grande foresta di Ironwood, dove risiedono creature misteriose e gli spiriti del Nord. Il giocatore si troverà a percorrere le strade del Nord, un territorio particolarmente affascinante, ma anche ricco di insidie. Si potrà scegliere di interpretare uno dei cinque personaggi della famiglia della casata Forrester, con l'unica missione di salvare la casata dalla distruzione.

La trama generale dei capitoli del gioco di Game of Thornes della Telltale narrerà alcuni degli eventi che si verificano tra la terza stagione della serie dell'HBO fino all'inizio della quinta e prossima stagione. Coloro che hanno letto i libri di Geroge R. R. Martin sicuramente riconosceranno i personaggi che, invece, per coloro che seguono solo la serie televisiva, devono ancora fare la loro comparsa all'interno della saga.

Il gioco di Game of Thrones – Iron From Ice della Telltale dovrebbe uscire entro fine anno e sarà disponibile su Pc, Xbox One, PlayStation 3 e 4 oltre che per iOS e Mac. La quinta stagione della serie televisiva vedrà la sua première nella primavera del 2015, probabilmente ad aprile, mese in cui era stata lanciata la precedente. Un altro gioco MMPORG ispirato alla serie è atteso, ormai da anni, con produzione BigPoint, ma per ora non si hanno novità rispetto alla possibile data d'uscita di questo massive multiplayer che aveva destato molte attenzioni all'epoca del suo annuncio.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017