Excite

Tutto quello che dovete sapere sul Galaxy Tab

Il Galaxy è un tablet computer basato sul sistema operativo Android che il colosso sudcoreano Samsung ha lanciato sul mercato nel settembre 2010 come risposta al celeberrimo iPad, il tablet di Apple. I tablet pc, come sappiamo, sono dispositivi che consentono, grazie a dei digitalizzatori, all'utente di interfacciarsi direttamnete con le dita o la 'pennetta' al monitor. Ecco qui tute le caratteristiche del Galaxy Tab di Samsung.

La storia

Lanciato appunto nel 2010 nella versione 7.7, oggi dopo alcune release - e una diatriba legale con Apple - è arrivata alla 10.1 ed è basata sul sistema operativo Android HoneyComb 3.2 e schermo da 7,7". Rispetto alle versioni precedenti del tablet, molte sono le innovazioni apportate da Samsung. Vediamole assieme.

Galaxy 10.1

L'ultima versione del tablet di Samsung monta un processore Dual Core da 1Ghz oltre a 1 GB di memoria RAM. Il dispositivo è dotato anche di due fotocamere, connettitià Wi-Fi e GPS, oltre a quella HSPA (consente di navigare teoricamente fino a 21 Mbps). La memoria interna è di 16GB mentre la risoluzione dello schermo touch è di 1280x800 pixel con interfaccia TouchWiz.

Le dimensioni contano

Per battere l'iPad sul suo stesso terreno, inoltre Samsung ha puntato molto sulle dimensioni del suo Galaxy Tab (spesso solo 8,8 mm e dal peso di soli 565 g). Tutte queste caratteristiche, unite al suo design rendono il Galaxy Tab un 'must' che può essere vostro a partire da 600 euro (se optate per la versione a 16GB, dotato sia di connessione WiFi che 3G) mentre per quella da 32 e 64GB il costo lievita di molto in maniera proporzionale.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017