Excite

Fuori di testa, il trailer di Serious Sam Double D

  • aspeb.com.ar

Semplicemente fuori di testa. Non ci sono molte altre parole per definire il trailer apparso da qualche tempo su Youtube e che promuove il videogioco Serious Sam Double D per Pc e console Xbox 360. Fuori di testa l’ambientazione, fuori di testa il protagonista del video, fuori di testa chi ha avuto l’idea di realizzarlo in questo modo e fuori di testa (tutto sommato) anche il videogioco stesso. Ma andiamo per ordine ed analizziamo i singoli fattori ‘fuori controllo’.

L’ambientazione del trailer del videogioco Serious Sam Double D è fuori di testa perché non è la classica visione di scene tratte dal gioco stesso ma uno strano ambiente virtuale, in cui troviamo il secondo elemento ‘molto’ fuori di testa; un pazzo scatenato che va bene oltre la Vanna Marchi dei tempi migliori e che, a modo suo, loda le caratteristiche di questa release, in una sequela di urli scalmanati che dovrebbe ricordare le classiche televendite. Un presentatore che a suo modo cerca di riprendere le caratteristiche dei personaggi del videogioco e si presenta dunque nel trailer con un vestiario da cow boy e denti finti in bella visione.

Non c’è dubbio che la scelta di puntare su questa modalità di presentazione del trailer tanto innovativa abbia trovato dei ‘creativi’ tanto fuori di testa da proporlo e mandarlo in visione in tutto il mondo. Ma d’altronde il trailer non è altro che il biglietto da visita di un videogioco, Serious Sam Double D, che già a suo modo è molto strano. Disponibile anche per console Xbox 360 ricorda molto alcuni videogiochi per Pc che andavano di moda 15 anni fa in stile Prince of Persia.

La differenza è che qui si spara, oltre ad una grafica che negli anni è notevolmente migliorata.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017