Excite

Fra Cry 4 in uscita il 18 novembre: il trailer del gioco da Guinness dei primati

In un novembre ricco di uscite come quello attuale, tra pochi giorni sarà il momento anche di Far Cry 4 arrivare nei negozi di videogames e, presumibilmente, nelle case di molti appassionati. Dopo il debutto di Call Of Duty: Advanced Warfare e con Assassin's Creed Unity in rampa di lancio, il 18 novembre sarà finalmente distribuito in contemporanea mondiale il nuovo lavoro dei programmatori Ubisoft degli studi di Montreal. Il gioco sarà disponibile per Xbox One, Xbox 360, PlayStation®4, PlayStation®3 e Windows PC.

Ambientata tra gli scenari meravigliosi della remota regione himalayana del Kyrat, la storia di uno dei videogiochi più atteesi di quest'ultima parte di 2014 vede protagonista il giovane Ajay tornare nel luogo natio per spargere le ceneri della madre. Ben presto, però, si troverà alle prese con la guerra civile che affligge la zona. Da una parte, infatti, l'esercito del sadico dittatore Pagan Min, dall'altra le forze ribelli riunite nel Sentiero d'Oro, ma divise tra tradizionalisti (guidati da Sabal) e progressisti (condotti da Amita). Su queste premesse il gioco è pensato per essere vissuto in modo libero, senza un percorso lineare all'interno della splendida ambientazione. Gli stessi sviluppatori hanno voluto sottolineare la volontà di assicurare un'esperienza di gioco pienamente aperta alle decisioni del giocatore. Il tutto in uno scenario non solo meraviglioso, ma reso sconfinato anche dalla grande varietà di animali, paesaggi, veicoli ed armi. Far Cry 4, inoltre, è il primo della serie ad avere il protagonista nativo della regione di ambientazione.

In attesa di provarlo, però, il mondo virtuale di Far Cry 4 è già riuscito ad imporsi in qualche modo nella realtà. Con un'esperienza di gioco ad oltre 5600 metri d'altezza, infatti, il giovane Will Cruz e Ubisoft sono entrati nel Guinness World Record (nientemeno che il Guinness dei primati) per la "Sessione di gioco su console più alta del mondo". Un'iniziativa annunciata nello scorso mese di luglio a San Diego in occasione del Comic Con. La strana compagnia composta da un team di 15 persone, inclusi sherpa e tecnici video ed attrezzature, ha raggiunto la cima del Kala Patthar (stessa regione del Nepal nel quale il gioco è ambientato) l'11 ottobre scorso permettendo a Will Cruz di giocare a Far Cry 4 su PlayStation 4 per 79 minuti in condizioni climatiche quantomeno complesse.

Guarda il trailer del nuovo Far Cry 4

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017