Excite

Forza Motostart 4, il simulatore di guida per Xbox

  • Foto:
  • tuttogames.com

Prevista il 31 ottobre 2011 l'uscita del quarto titolo di Forza Motorstart, l'amatissima serie di simulatori di guida per Xbox 360. Tra le principali novità del nuovo capitolo segnaliamo la scansione laser delle vetture al posto di quella tramite braccio meccanico, miglioramenti nella simulazione dei pneumatici (grazie anche alle consulenze fornite agli sviluppatori di Microsoft dall'italiana Pirelli), un nuovo sistema di luci e shading in grado di aumentare di restituire vetture ancora più realistiche.

Forza Motorstart 4 vanta un parco auto di ben 500 vetture di circa 80 costruttori differenti. Le automobili, come di consueto, sono divise in classi e sottoclassi, a seconda che siano più o meno performanti: classe D di produzione standard, classe di C sportiva, classe B da gara, classe A da gara a prestazioni elevate.

Il gioco offre diverse modalità di gara. Si può competere con il computer oppure con un amico. Nel primo caso è possibile guadagnare denaro per potenziare la propria auto o comprarne una nuova. Per sbloccare nuovi eventi è indispensabile classificarsi fra i primi tre. Quanto alla modalità multiplayer, la gara avviene a schermo condiviso. Ci sono poi ancora ulteriori modalità: la prova a tempo per stabilire record di giro nei diversi circuiti, la corsa libera, il giro veloce che ti permette di correre e ricorrere sempre sullo stesso circuito.

Forza Motorstart è uno dei più amati simulatori di guida per via delle tante novità introdotte, a cominciare dal lancio del primo titolo nel 2005 fino a quest'ultimo. L'indicatore di traiettoria, ad esempio, che segnala dove si può spingere a tutto gas e dove invece è più saggio frenare. In caso di urto poi, i danni riportati non solo influiscono sulle prestazioni dell'auto, ma sono anche visibili sulla carrozzeria.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017