Excite

Forza Horizon 2 su Xbox One e Xbox 360 uscirà entro la fine del 2014

È stato presentato il nuovo Forza Horizon 2, il prossimo capitolo di quella che, orami, è diventata una nuova saga racing game destinata al pubblico di Microsoft: realizzato in esclusiva per Xbox One e per Xbox 360, anche se con team di sviluppo differenti, dovrebbe arrivare sulle nostre console entro la fine di questo 2014.

Poche sono le notizie ufficiali e ben precise che ci arrivano in merito al titolo: per lo più rimangono, almeno per il momento, informazioni sparse e poco dettagliate anche se, tra i pochi annunci rilasciati, sappiamo che il gioco aggiungerà le variazione meteo in tempo reale e che sarà ambientato nell'Europa meridionale (in paesi che, ancora, non ci è dato sapere). Qui, utilizzando oltre 100 vetture (tra cui spunta, per gli amanti del genere, la Lamborghini Huracán 2015), dovremo partecipare a un nuovo Music Festival intorno a cui, appunto, girerà tutta la storia del gioco.

Questo secondo capitolo dello spin off di Forza Motorsport, che da questo si distingue per essere ambientato non in pista ma in un mondo open world, utilizzerà, almeno nella sua versione next gen, il nuovo sistema che abbiamo già visto in atto in Forza 5, il Drivatar. Oltre al pilota intelligente, però, ne riprenderà anche il motore grafico utilizzato da Turn 10 per realizzarne una versione di pari potenza e risoluzione.

Proprio per creare il miglior prodotto possibile, sopratutto per la nuova console Microsoft, è stato annunciato che ben due sono i team predisposti allo sviluppo del gioco: e se su Xbox One è al lavoro Playground Games, ancora non è stato annunciato chi sta realizzando la versione perXbox 360. Forza Horizon 2 sarà, così, un titolo che ben si distingue a seconda della piattaforma prescelta, con motori grafici ben distinti e con caratteristiche proprie. Ora non ci resta che attendere maggiori informazioni in merito, un primo trailer e, magari, una data di uscita ben precisa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017