Excite

Football Manager 2012, il calcio per gioco

Il successo di un videogioco come Football Manager 2012 è spiegabile tanto quanto quello riscosso da una passione di migliori di sportivi, il "fantacalcio". Se non puoi giocarlo, o se non sei abbastanza bravo per farlo, allora prova a inventarlo, gestirlo, smettendo i soliti panni del giocatore ed assumendo il più affascinante ruolo di manager

    games.softpedia.com

Le caratteristiche di Football Manager 2012

Football Manager 2012 è videogioco divenuto ormai di fama mondiale, e la sua diffusione su larga scala è tanto ampia se soli di pensa che è disponibile per diverse console di gioco. Si parte dalla più classica, ovvero la piattaforma Microsoft di Windows per PC, Notebook e Netbook, per poi passare alle console come la PlayStation di Sony e poi finire nell'ultimo orizzonte dei videogiochi, ovvero la telefonia mobile, dove Football Manager 2012 trova adepti tra i fortunati possessori di iPad o di altri terminali a sistema operativo iOS.

Per quei pochi che non dovessero conoscerlo e che dovessero avere dubbi sulla qualiltà di un prodotto come Football Manager 2012, basterà ricordare il marchio di fabbrica che sta dietro questo videogioco, Sega, la software house giapponese che ha letteralmente inventato la portatilità dei videogiochi di nuova generazione.

Come anticipato, con Football Manager 2012 si smettono i panni dei calciatori; pantaloncini e scarponcini sono ormai affissi al chiodo a favore di giacca e cravatta in perfetto stile da calciatore inglese. Il nostro compito è quello di assumere i panni di un manager sportivo che dovrà occuparsi non solo della parte tecnica, scegliendo la rosa e motivandola a dovere, ma anche tutta quella burocratica come gli acquisti e i pagamenti.

    footballmanagermania.it

Le novità del 2012

Proprio sul fronte amministrativo con Football Manager 2012 vengono inserite novità nella gestione dei contratti dei giocatori, oltre a nuove squadre (tra cui varie nazionali), nuovi stadi in cui giocare ed un sistema di report professionale, in grado di fornire il massimo delle informazioni a fine gara in termini statistici, sia riguardo alla propria squadra sia per gli avversari.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017