Excite

Football Manager 13: l'annuncio ufficiale e le novità

È finalmente stato annunciato il nuovo capitolo della serie di simulazione manageriale calcistica di Sports Interactive: Football Manager 13. E, insieme alla prima presentazione sono naturalmente arrivate anche informazioni e novità su quello che i giocatori dovranno aspettarsi dal titolo.

Video annuncio di Football Manager 13

Una delle novità principali di questo Football Manager 13 è l’introduzione di ben due nuove modalità di gioco che, unite a quella tradizionale e a quella online, aiutano a dare un maggiore varietà al titolo. Grazie all’inedita Classic Mode (denominata FMC) sarà possibile seguire solo gli aspetti più attivi e interessanti dell’allenamento delegando a terzi (delegando a un ipotetico secondo allenatore) i compiti più noiosi e ripetitivi: anche le partite scorrono più velocemente, e solo le parti più salienti vengono evidenziate.

Ovviamente la modalità carriera, quella storica e più completa che ha reso famoso il brand sarà, come ha precisato lo stesso Miles Jacobson, boss di Sports Interactive, inclusa anche in questo nuovo capitolo della serie. Non mancheranno, comunque, migliorie anche sotto questo punto di vista come, ad esempio, un miglior realismo, ottenuto grazie a un motore grafico più potente, e animazioni più fluide.

La seconda modalità che è stata aggiunta a questo Football Manager 13 è quella a sfida, già presente in Football Manager Handheld 12, la versione del titolo per PlayStation Portable. Concentrandosi in periodi di tempo molto limitati, il giocatore dovrà riuscire a raggiungere determinati obiettivi, basandosi su situazioni che possono realmente succedere come un infortunio. Presenti anche la modalità online, finalmente a pieno compatibile con Steam e un nuovo sistema di prestiti oltre a circa novecento migliorie varie che verranno di volta in volta anticipate.

Ancora non è stata confermata la data di uscita di Football Manager 2013, anche se, stando sempre alle parole di Jacobson, il titolo dovrebbe arrivare su PC e MAC prima di Natale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017