Excite

Flappy Birds, iOS e Android: ritornerà a breve negli store?

Strana storia quella di Flappy Bird, l'uccellino videoludico diventato un vero e proprio caso mediatico per le stranezze del suo creatore, Dong Nguyen, che, secondo un'ultima intervista rilasciata al Rolling Stones potrebbe decidere di far nuovamente approdare la sua creatura sui vari app store. Perché proprio ora? E chi è Flappy Bird?

Il simpatico uccellino è il protagonista dell'omonimo gioco che, arrivato sui dispositivi mobili, in poco tempo ha riscosso un successo davvero inimmaginabile: ben ci insegnano King con il suo Candy Crush Saga o Rovio con il suo Angry Birds che quando accade una cosa del genere le varie case di sviluppo non solo continuano a realizzare livelli e add on, ma anche tutta una serie di prodotti dedicati al titolo. Per Flappy Bird, però, non è stato così che, all'apice del successo, quando guadagnava ben 50 mila dollari al giorno grazie alla pubblicità, è stato ritirato dal suo “papà” da tutti i vari store: per Dong Nguyen il semplice giochino che aveva sviluppato creava troppa dipendenza, fattore che proprio non riusciva a digerire. Una mossa davvero da pochi capita e che ha creato numerose scene di panico tra i giocatori, che sono arrivati a minacciare l'uomo sui vari social.

Salutato l'uccellino sono, però, arrivati non solo i suoi cloni, ma anche aste milionarie su ebayper accaparrarsi smartphone che avessero installato la versione originale del gioco, sino a questi giorni, in cui lo sviluppatore ha finalmente deciso di tornare a parlare della sua creatura. Dopo alcune settimane, infatti, si crede che il fenomeno momentaneo di Flappy Bird sia passato ed è così che il gioco potrebbe a breve essere rimesso negli store, con tanto di avviso per invitare gli utenti a non farsi coinvolgere troppo dal titolo. Una scelta giusta o l'ennesima stranezza di questo caso?

Ma non ci sarà spazio solo per Flappy Bird nella carriera di Dong Nguyen: l'uomo, infatti, sta sviluppando altri tre giochi, in arrivo a breve, uno dedicato agli scacchi, uno sparatutto nel far west e un titolo a scorrimento verticale. Non ci resta che sperare, per lui, in un loro tiepido successo.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017