Excite

Final Fantasy XV perde l'esclusiva per PS4? Info sulla beta di FF XIV

Parliamo oggi di una saga videoludica ormai senza tempo, Final Fantasy, la serie di RPG che ha conquistato, negli anni, davvero tutto il mondo e che, nonostante stia per tornare con il suo Final Fantasy XIV A Realm Reborn, diventa protagonista dei gossip di settore proprio per il suo capitolo seguente, Final Fantasy XV.

Tramite tweet, infatti, il senior PR Manager di Square Enix, David Yang, ha fatto sapere a tutti i suoi follower che inizialmente il prossimo FF sarebbe dovuto essere, in origine, un'esclusiva per la Playstation 4 di Sony ma che poi si è deciso di ampliare il progetto anche a Xbox One a causa di alcuni dissapori tra le due aziende. Sony, infatti, sempre secondo l'uomo, non avrebbe sostenuto economicamente la casa di sviluppo, causando, così, la decisione di includere anche Microsoft nel gioco.

Non sappiamo ancora quanto tutto questo sia vero, né che cosa pensa della questione Sony, ma possiamo darvi le prime anticipazioni sulla versione next gen dell'ultimo capitolo della saga, Final Fantasy XIV A Realm Reborn, per la precisione sulla sua versione prova. La beta del titolo sarà, infatti, disponibile dal 22 febbraio prossimo per tutti i possessori di una Playstation 4: nessuna esclusiva, nemmeno di poche ore, dunque, per chi ha sottoscritto il Playstation Plus, ma l'unica discriminante per accedere al gioco sarà l'avere la nuova console da salotto di Sony.

Final Fantasy XIV A Realm Reborn uscirà, per Playstation 4, il prossimo 25 aprile (è disponibile, dallo scorso agosto, per PC e PlayStation 3), mentre non abbiamo ancora una data di arrivo prevista per Final Fantasy XV che potrebbe, comunque, essere messo in vendita anche il prossimo anno, ormai per Playstation 4 e Xbox One.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017