Final Fantasy XIV A Realm Reborn: trucchi e consigli per ottenere denaro extra

La versione rinnovata del MMORPG targato Square Enix, Final Fantasy XIV A Realm Reborn, è ormai uscita da mesi su PC e PlayStation, e numerosi sono i trucchi o i consigli che si possono utilizzare per ottenere alcuni extra come, ad esempio, classi di lavori avanzate o denaro in più.

Guarda le immagini di Final Fantasy XIV A Realm Reborn

Proprio quest'ultimo, infatti, è molto importante per riuscire a essere sempre più forti all'interno del mondo di gioco: tra battaglie, energie spese ed equipaggiamenti, non sempre è semplice riuscire a mantenere un buon bottino. Purtroppo (o per fortuna, a seconda del vostro stile di gioco) non esiste nessun cheat che vi permette di ottenere soldi infiniti, ma solo delle strategie che, se seguite alla lettera, possono aiutarvi a non avere troppe preoccupazioni di questo tipo. Innanzitutto la prima regola è sempre la stessa: cercare di spendere con parsimonia e solo se quel determinato oggetto o arma ci è indispensabile. Non snobbate tutte le quest, altra fonte di guadagno, e portate a termine, ogni giorno, tutte le consegne che vi vengono affidate, in modo tale da ottenere anche qualche extra: se riuscite, mentre terminate questi compiti, a produrre oggetti di alta qualità, otterrete anche bonus extra.

Altro modo per risparmiare è quello di procurarsi alcuni oggetti da soli, da riutilizzare o da rivendere, come le tele, che si possono ottenere dal livello 23, andando ad abbattere gli acari nella Foresta del Nord, oppure andando a raccogliere i peli d'oro che lasciano cadere gli Snurble (si trovano in una cascata del fiume che passa sotto il ponte di Highbrige). Utili anche i gomitoli di lana per cui bisognerà abbattere le pecore nere karakul, presenti in piccoli greggi a sud del Transport Camp Dragonhead.

Altri trucchi

Per fine di sbloccare le classi di lavoro avanzate è necessario non solo raggiungere il livello 30 nella classe principale e il livello 15 nella classe subordinata, ma anche terminare la relativa quest che vi è stata dalla gilda. Solo in questo modo si sbloccherà anche questo extra di Final Fantasy XIV A Real Reborn. Ad esempio, grazie a questi trucchi (o, meglio, utili consigli), è possibile ottenere, tra gli altri, il Monaco (pugile al livello 30 e lanciere al livello 15) o il Mago Nero (taumaturgo a 30 e arciere a 15).