Excite

Final Fantasy XIV: a Real Reborn, nuova beta e vecchi giocatori

È partita una nuova fase di sperimentazione del nuovo Final Fantasy XIV a Real Reborn, titolo di prossima uscita della famosissima saga di Square Enix, ora disponibile in beta sia per PC sia per PlayStation 3.

Immagini Final Fantasy XIV: a Real Reborn

I fortunati che hanno ricevuto un codice di accesso, dunque, hanno potuto già giocare, lo scorso week end, a questo titolo che altri non è che la versione 2.0 di Final Fantasy XIV The Lodestone uscito in esclusiva per PC Windows nel 2010. Ora il titolo è stato migliorato, non solo nell’aspetto grafico ma anche nel gameplay, nell’interfaccia e nell’ambientazione, ottimizzato anche per piattaforme Playstation (ad agosto il titolo arriverà su PS3, mentre più avanti verrà rilasciato anche su PlayStation 4). Anche i problemi sono stati risolti e, dunque, questo MMORPG ambientato a Eorzea, regione del mondo di Hydaelyn, popolato da creature fantasy come Hyur ed Elezen è pronto a ritornare.

Ma chi aveva già giocato al titolo nella sua versione 1.0 che cosa dovrà fare, ricomprare il gioco? Assolutamente no: dopo sei mesi di gioco confinato a parte, verranno riuniti con i nuovi utenti senza perdere alcun dato. Il passaggio di client al 2.0 avverrà in maniera totalmente gratuita e permetterà di attivare anche due settimane di gioco senza canone mensile.

Final Fantasy XIV a Real Rebornsarà disponibile in Italia dal prossimo 27 agosto nelle sue versioni per PlayStation 3 (al prezzo consigliato di 39,99 euro) e PC (a 29,99 euro). Contemporaneamente saranno rilasciate anche delle collector’s edition del gioco che, rispettivamente a 74,99 e 69,99 euro conterranno numerosi extra come dischi aggiuntivi, stampe o contenuti sbloccabili ingame.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017